Calciomercato Fiorentina, un tesoretto per Benassi

La società viola continua a seguire anche gli sviluppi del caso Bertolacci e Freuler dell'Atalanta. In attacco Simeone o Nestorovski
Benassi, 5 gol© LaPresse
2 min

FIRENZE - La Fiorentina ha già speso circa 30 milioni di euro, investendoli praticamente tutti per il futuro. Vitor Hugo, Gaspar, Milenkovic, Vlahovic, Maxi Olivera, Cristoforo, Sanchez e Castrovilli sono tutti i nuovi nomi individuati e presi da Corvino, ma è dalla liquidità figlia delle cessioni più importanti che dovrà costruirsi la Fiorentina del presente. Corvino e Freitas non possono sbagliare: servono giocatori di spessore. Dalle partenze di Kalinic, Bernardeschi e Borja Valero dovranno entrare almeno una settantina di milioni che non potranno essere tenuti da parte.

BORJA VALERO ALL'INTER, AFFARE FATTO: ECCO LE CIFRE

GLI OBIETTIVI - A centrocampo l'obiettivo ora è Marco Benassi, 22 anni di proprietà del Torino. Per l'ormai ex capitano della Under 21, il futuro si decide adesso. Serviranno almeno 10 milioni di euro (il Toro ne chiede 15), è evidente, ma la liquidità c'è. Per Baselli, sempre di proprietà dei granata, il muro rischia di diventare difficilissimo da superare. Di certo c'è che tra gli osservati speciali, è stato (per il momento) messo da parte Rincon, 29 anni di proprietà della Juve che pure Corvino un anno fa aveva provato a prendere. Resta viva l'attenzione su Sturaro della Juve, così come si monitorano i movimenti di mercato tra Genoa e Milan per Bertolacci. Non si è smesso di seguire nemmeno Freuler dell'Atalanta. In attacco, dopo aver ceduto Kalinic al Milan, si proverà a convincere Preziosi a cedere Simeone. Nel frattempo, la vicenda societaria che si sta vivendo a Palermo rischia di avvicinare alla Fiorentina Ilija Nestorovski. Sulla fascia, al posto di Bernardeschi, resta forte la candidatura di Politano, mentre si attendono sviluppi con l'Heerenveen per Sam Larsson che ha chiesto ufficialmente di essere ceduto. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA