Calciomercato Fiorentina, Antognoni: «Partenze? Vogliamo sostituti all'altezza»

Il club manager: «Alcuni giocatori sono andati via e altri potranno seguirli, ma la volontà è quella di restare in alto. Certo, non sarebbe facile trovare un sostituto di Bernardeschi»
Calciomercato Fiorentina, Antognoni: «Partenze? Vogliamo sostituti all'altezza»© LaPresse/Lo Debole/Bianchi
2 min

MOENA - "Siamo contenti di essere qui, è un posto bellissimo, peccato non avere l'età per giocare. Nei miei ritiri da giocatore non ho mai visto una località così bella". Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, presenta così in conferenza stampa il ritiro di Moena: "Speriamo, nella prossima stagione, di ritrovae i risultati degli ultimi anni, a parte l'ultma stagione che ci ha visti arrivare ottavi. I ragazzi presenti stanno dandoil massimo,  anche se la squadra ha molti giovani e poi ci sono gli uruguaiani che stanno dando esperienza. Pioli? L'ho visto molto tranquillo".

CALCIOMERCATO

IL MERCATO - "Posso dire che la Fiorentina cercherà sempre di fare una squadra competitiva, anche se non so dire dove arriverà. Alcuni giocatori importanti sono andati via, e altri potranno farlo: ma chi andrà via sarà sostituito al meglio: la volontà del club è quella di rimanere ad alti livelli. Il mercato è lungo, ai miei tempi era più breve. Questa squadra sta affrontando un percorso di ringiovanimento. Sono andati via Ilicic, Borja e Gonzalo. Non sarà semplice sostituirli. Se Bernardeschi dovesse andare via, qualche difficoltà in più potrebbe esserci, staremo a vedere. Oggi come oggi è difficile trovare un giocatore che per tanti anni resta nella stessa squadra. Quando un giocatore va via, le colpe sono sempre a metà tra le parti. Ormai le società subiscono il calciomercato".

TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA