Calciomercato Sassuolo, è Acerbi la chiave per Benassi?

Il club neroverde potrebbe mettere sul piatto il difensore per arrivare al centrocampista granata
Calciomercato Sassuolo, è Acerbi la chiave per Benassi?© LaPresse
2 min

SASSUOLO - Blindare i giovani con contratti lunghi e legami solidi. Questo l'obiettivo attuale del Sassuolo. E' il caso di Claud Adjapong, jolly classe 1998, che segue a ruota Filippo Bandinelli. Per lui un accordo con il Sassuolo rivisto economicamente e allungato fino al 2022. Adjapong è destinato a restare, mentre Bandinelli dopo la firma del quinquennale potrebbe andare in prestito al Perugia in Serie B anche se una decisione verrà presa durante il ritiro.

CALCIOMERCATO
 
PIANO BENASSI - L'ad Carnevali intanto tiene duro su Acerbi: per lasciarlo partire non si scende sotto i 14 milioni, magari con la possibilità di una contropartita. Dopo il Galatasaray, non convince neanche l'offerta del Torino di 8 milioni, con uno-due giovani della Primavera. Si può fare un ragionamento con Paletta, che piace ai neroverdi e che Cairo potrebbe prendere dal Milan inserendolo nella trattativa. Ma c'è un'altra possibilità: al Sassuolo interessa fortemente Benassi e Carnevali è disponibile a vagliare uno scambio, tenendo però conto che i granata valutano il loro centrocampista almeno 20 milioni. Per arrivare a Benassi quindi si può mettere sul piatto Acerbi trattando sul resto. E al Toro piace Ragusa. Sembrava tutto fatto per il difensore Antei al Benevento ma c'è stata una brusca frenata dei sanniti.

TUTTO SUL SASSUOLO

ALTRE OPERAZIONI - Resta in piedi la pista che porta a Goldaniga del Palermo. Bisognerà aspettare un po' invece per il terzino Di Chiara dal Perugia. La quotazione data dagli umbri, ovvero 3 milioni, è ritenuta troppo alta ma l'eventuale inserimento di Bandinelli nella trattativa potrebbe far quadrare i conti


© RIPRODUZIONE RISERVATA