Calciomercato Fiorentina-Simeone: pronti 18 milioni per il Cholito

Il giocatore firmerà un accordo di 5 anni a 1 milione più bonus. Si allontana invece Jesé Rodriguez: preferisce lo Stoke City
7) Genoa. Totale incassi dalla stagione 2013/14 a oggi: 452 milioni di euro© LaPresse
1 min

FIRENZE - Una buona e una cattiva notizia per la Fiorentina. Nelle ultime ore la società viola ha chiuso per il "Cholito" Simeone (a Firenze se tutto va bene già dal 16 di agosto), ma ha visto anche allontanarsi Jesé Rodriguez.

LE MOSSE DI CORVINO - Per Simeone Corvino spenderà 17-18 milioni di euro, con un contratto a durata quinquennale intorno al milione di euro con bonus a conseguimento di risultati. Si andranno a coniugare Chiesa, Simeone, Eysseric, talvolta Hagi, Benassi e l'esterno offensivo che Corvino deve ancora cercare. Ovviamente l'arrivo di Simeone accorcia la strada fra Kalinic e Milano. Jesè, dopo che la Fiorentina aveva trovato l'accordo nei dettagli con il Psg, ha fatto sapere di preferire la Premier. Dunque è pronto a dire di sì allo Stoke City. Nel ruolo di esterno può tornare di moda la candidatura di Politano, ma con il Sassuolo pare non ci siano molti appigli. Poca voglia di vendere il giocatore e comunque a cifre decisamente alte. 

TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA