Calciomercato Bologna, Mazzitelli e Acquah nel mirino

I rossoblù vogliono rinforzare il centrocampo, ma pensano all'attacco con Orsolini. In partenza Crisetig e Taider, piacciono Cavion della Cremonese e Valdifiori
Calciomercato Bologna, Mazzitelli e Acquah nel mirino© Getty Images
2 min

BOLOGNA - Il Bologna segue sempre con grande attenzione Riccardo Orsolini, in uscita dall’Atalanta e su cui il direttore sportivo rossoblù, Riccardo Bigon, aveva già messo gli occhi parecchi mesi fa. Non c’erano le condizioni, l’Europa League aveva allettato il giocatore che però adesso vorrebbe più spazio per mettersi in mostra. Classe 1997, ala ma anche seconda punta, Orsolini potrebbe essere uno dei colpi che la dirigenza rossoblù ha in mente per completare l’organico e renderlo ancora più competitivo nel girone di ritorno.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I NOMI DEL MERCATO - Saphir Taider potrebbe partrire. Un suo addio potrebbe far tornare di moda il nome di Luca Mazzitelli, mediano del Sassuolo cresciuto nella Roma. La trattativa sarebbe complessa, perché il club neroverde non vuole privarsene. Afriyie Acquah, 25 anni del Torino, è invece più alla portata. Il suo contratto è in scadenza nel 2019, Mihajlovic spera nel rinnovo ma lo fa giocare poco. Si tiene monitorata anche la situazione legata a Mirko Valdifiori, regista del Toro, classe ’86. Il Bologna farebbe un tentativo solo se dovesse essere ceduto Lorenzo Crisetig. Sempre a centrocampo piace Michele Cavion della Cremonese, considerato da molti un Marchisio 2.0. Su di lui ci sono anche Chievo, Toro e Atalanta. Tra i nomi che il Bologna sta visionando, poi, c’è quello di Stefanos Kapino, 23 anni, portiere greco dell’Olympiacos Pireo. Alto 1,96, Kapino è un nome a lunga gittata: il Bologna potrebbe prenderlo ma impiegarlo soltanto la prossima stagione. Ha un contratto che scade nel 2019. Nomi sulla lista di Bigon ce ne sono molti. Quello di Pasquale Mazzocchi, 22 anni, terzino del Parma in B, ed Elio Capradossi, 21 anni, difensore della Roma in prestito al Bari. 

IL NAPOLI PUNTA SU VERDI


© RIPRODUZIONE RISERVATA