Calciomercato Bologna, Taider verso l'addio. C'è un'ipotesi Kasami

I rossoblù devono affrontare alcune questioni: fra queste, la probabile partenza del centrocampista. Se andrà via, servirà un rinforzo in quel reparto
Taider, 106 presenze con la maglia del Bologna.© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - Per il Bologna ci sono tre casi da valutare: Taider, De Maio e Crisetig. Cominciamo dal regista. Vuole giocare, e questa finestra di gennaio potrebbe essere la giusta opportunità per Lorenzo Crisetig. Soltanto 3 presenze in questa stagione, il regista classe 1993 potrebbe tornare a Crotone dove aveva già giocato (in prestito). Ha chiesto di poter valutare le opportunità. A proposito di centrocampisti: al club rossoblù piace Michele Cavion, 23 anni della Cremonese. Come piace molto anche Pajtim Kasami, classe 1992, ex Lazio e Palermo, giocatore in grado di poter adattarsi a più ruoli in mezzo al campo. Un giocatore che potrebbe anche essere il sostituto adatto nel caso Saphir Taider dovesse partite. Il centrocampista algerino, infatti, sembra essere arrivato ai ferri corti con la società. Taider è un giocatore importante, di esperienza, sembra evidente che il Bologna farà qualcosa per sostituirlo. In un primo momento le attenzioni erano ricadute su Afriyie Acquah, 25 anni, in uscita dal Torino, ma in queste ore la pista si è molto raffreddata. Il Bologna dall’uscita di Taider vuole monetizzare. Valeva tra i 3 e i 4 milioni, ma ora il valore del giocatore si è un po’ abbassato. Su di lui comunque ci sono due club tedeschi (Amburgo e Francoforte) e due club turchi (Fenerbahce e Istanbul Basaksehir). Se arriverà un’offerta concreta, Taider verrà ceduto. C’è anche il capitolo legato a Sebastian De Maio, difensore francese, classe ’87, che non sta trovando lo spazio che vorrebbe. Adatto forse più un 3-5-2, De Maio sin qui è stato impiegato molto poco. Su di lui c’è lo Stoke City. In entrata, invece, già nel mirino di alcuni club di Serie A, c’è sempre Luca Caldirola, 26 anni, del Werder.

CALCIOMERCATO
 
MASINA - Un’altra questione spinosa riguarda Adam Masina. Nelle scorse settimane il Bologna si aspettava una risposta al rinnovo del contratto, ma Adam ha preso tempo. Non è da escludere che un sì arrivi nei prossimi giorni. Ma con il mercato di mezzo, anche Masina potrebbe valutare eventuali offerte. In estate si fece avanti il Siviglia che aveva offerto fino a 8-9 milioni di euro. Difficile che ora qualcuno possa arrivare a offrire tanto. Masina ha un contratto che scade nel 2019, il Bologna vorrebbe prolungarlo fino al 2022 con un adeguamento del contratto (a 800mila euro). L’impressione è che ci si possa arrivare, altrimenti il Bologna valuterà la cessione alla cifra adeguata. Masina, al momento, è un patrimonio importante per il club.
 
TUTTO SUL BOLOGNA


© RIPRODUZIONE RISERVATA