Calciomercato Sassuolo, blindato Politano. Idea Babacar

L'ad Carnevali per il suo esterno chiede 30 milioni in questa finestra di mercato e si mette al sicuro. Discorso aperto per l'attaccante della Fiorentina
Calciomercato Sassuolo, blindato Politano. Idea Babacar© ANSA
2 min

FIRENZE - L'ultima mossa del Sassuolo per scoraggiare i pretendenti di Politano è la richiesta di 30 milioni. Il discorso in pratica è chiuso: l'ad Carnevali sa bene che nessuno in questo momento investirà tutti quei soldi. A giugno si faranno le valutazioni e con tutta probabilità le strade di Politano e il Sassuolo si divideranno con Napoli (potrebbe avvantaggiarsi dando subito in prestito il centrale difensivo Maksimovic considerando che a Giuntoli piacciono sia Politano che Berardi), Roma, Inter e Fiorentina alla finestra. Chi spinge per andarsene è Matri, che è in scadenza. La società emiliana non intende in questa fase parlare di rinnovo, e allora l'attaccante ha ripreso la trattativa con il Parma che già lo aveva corteggiato in estate. Potrà andarsene, però, solo una volta trovato il sostituto, con Lapadula prima scelta.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IDEA BABACAR - In queste ore c'è un ritorno di fiamma per il viola Babacar, vecchio pallino dei neroverdi. L'attaccante ha parametri economici fuori portata per il Sassuolo, ma occhio a Politano che in questo caso potrebbe rappresentare una pedina di scambio: trasferimento dell'esterno neroverde a giugno e Babacar subito? Complicato, ma se ne parla. Dopo l'addio di Cannavaro, in difesa è Goldaniga la nuova certezza, anche se Carnevali e Angelozzi continuano a lavorare pr integrare l'organico in quel ruolo. Izzo e Rossettini restano nel mirino con le trattative aperte: il Genoa è maggiormente disponibile a privarsi di Rossettini, che è un'operazione meno costosa. Non è escluso che il Sassuolo dirotti su un giovane centrale difensivo di talento, magari pescato dalla Serie B. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA