Calciomercato Fiorentina, Chiesa può restare un altro anno

L'ipotesi espressa da Antognoni può realizzarsi. Ora devono cominciare le manovre di avvicinamento tra le parti, prima che le grandi bussino alla porta
Calciomercato Fiorentina, Chiesa può restare un altro anno© ANSA
2 min

FIRENZE  - C'è la possibilità che Federico Chiesa resti alla Fiorentina. L’ipotesi, prima solo affacciata all'orizzonte, negli ultimi giorni è diventata sempre più martellante. La valutazione del giocatore è cresciuta, fino a toccare circa 60 e più milioni di euro: insomma a questi livelli sarebbe pressoché intrattenibile per un club italiano di discreto ma non massimale credito. Dunque: addio, con fantastica plusvalenza? Quando tutti immaginavamo questo epilogo, si è fatta strada l'ipotesi che resti. La possibilità è stata fatta traplelare da Giancarlo Antognoni, anche se esclusivamente i Della Valle potrebbero fare i passi necessari per realizzare la possibilità. Per loro, si prospettano due strategie. Vale a dire, o mettere sul mercato la società viola, oppure rilanciarla e rilanciare se stessi. E in questo caso c'è bisogno anche di riavvicinarsi alla piazza.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

STRATEGIE - E per farlo servirebbe un gesto importante. Federico Chiesa potrebbe quindi essere una pedina importante: la società ha in mano altri quattro anni di contratto che pochi mesi fa è stato adeguato economicamente ai massimi aziendali (circa 1,3 milioni a stagione più bonus). Ma conterà la volontà del ragazzo, che comunque ha ribadito più volte di non pensare al futuro. Sotto traccia si fa strada l'ipotesi di almeno un altro anno insieme, per aiutare la squadra ad avvicinarsi all'Europa, come simbolo della ricostruzione viola. D'altra parte, i Della Valle garantirebbero rinforzi. A questo punto la decisione spetta a Chiesa: vuole prendere parte all’Europeo Under 21 e vuole avere una squadra tutta per lui. Ma se dovessero avvicinarsi grandi club chiaramente la situazione potrebbe mutare. Ma potrebbe anche essere l'occasione per i Della Valle di riavvicnarsi alla città. 

TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA