Calciomercato Bologna, per l'attacco piace lo svedese Thelin

Il budget a disposizione di Bigon è di 10 milioni di euro: piacciono Okaka e Gabbiadini
Calciomercato Bologna, per l'attacco piace lo svedese Thelin© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - Il Bologna è alla ricerca di quell'attaccante capace di garantire peso alla manovra e soprattutto tanti gol, quelli che sono mancati nella stagione appena conclusa. Bigon e il club manager Di Vaio, dopo aver visto sfumare Nicolas Gonzalez, 20 anni, dell'Argentinos Juniors, acquistato dall'Inter e girato in prestito al Sassuolo, tornano a guardare in Europa. Il budget a dispoizione dei dirigenti felsinei è di 10 milioni di euro.

NOMI CALDI - I profili più seguiti sono quelli di due italiani che giocano all'estero: il primo è Stefano Okaka del Watford, cresciuto nella Roma. Il classe '89 vorrebbe tornare in Italia, così come il secondo giocatore monitorato, ossia Manolo Gabbiadini del Southampton, per il quale però c'è il nodo dell'ingaggio. Il Bologna tuttavia può giocarsi la carta dell'affetto, dati i trascorsi rossoblu di Manolo. Interessa anche Isaac Kiese Thelin, 25enne dell'Anderlecht che si prepara a disputare il Mondiale con la maglia della Svezia.

ALTRE PISTE  - E’ stato offerto Mirko Ivanovski (28), attaccante macedone dello Slaven Belupo, che tuttavia non interessa. Difficile anche il Bologna si inserisca nella corsa ad Abel Hernandez (27), che può arrivare a costo zero dall'Hull City ma sul quale ci sono Galatasaray, Torino, Sampdoria e Fiorentina. Anche  il 26enne Héber, centravanti brasiliano del Rijeka, autore di 16 gol in 23 partite, è un nome seguito. Il giovane Pulkrab (21), ceco dello Sparta Praga è considerato ancora troppo inesperto.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA