Calciomercato Spal, idea Lamanna per la porta

Il club ferrarese punta a non cedere Lazzari, ma intanto si cautela con Dickmann e Fares
2016/2017: Lamanna, Genoa - 0,4 milioni di euro© ANSA
2 min

FERRARA - In casa Spal ci si guarda attorno aspettando che arrivi l’offerta giusta per Manuel Lazzari, di fatto mai messo sul mercato ma consapevole di godere di grande appeal agli occhi di numerosi club.  Non sorprende allora che Davide Vagnati abbia già voluto puntellare le fasce laterali, inserendo Lorenzo Dickmann (22) e Mohamed Fares (22) nel motore di gioco gioco spallino, che ha sempre richiesto grandi doti di corsa, oltre che di qualità tecnica.

SOLUZIONI ALTERNATIVE - A Ferrara tuttavia hanno fatto capire di non volersi privare del loro gioiello, a meno che non arrivi un’offerta sopra i 15 milioni. Il contratto in scadenza 2021 rappresenta un ulteriore incentivo all’idea che Lazzari possa restare alla corte di Semplici anche nella prossima stagione. Così fosse, gli acquisti di Dickmann e Fares (e quello probabile di Gaetano Letizia, in uscita dal Benevento) potrebbero andare a colmare i vuoti lasciati dagli addii di Mattiello, della meteora Konate e di Dramé. Chi dovrebbe restare è invece Costa, elemento duttile che ha trovato spazio soprattutto nell’ultima parte di stagione.

PER LA PORTA C'E' LAMANNA -  Un altro tassello che Vagnati conta di incasellare nel minor tempo possibile riguarda la porta, dove accanto a Gomis (che attende l’arrivo a Ferrara del fratello Maurice dalla Nocerina) la Spal pensa a un’alternativa che possa comunque giocarsi le proprie carte e non rappresentare solo un dodicesimo. Sondati Scuffet dell’Udinese e Milinkovic-Savic del Torino, l’ultima idea porta a Eugenio Lamanna (29), portiere di proprietà del Genoa, deciso a cambiare aria dove aver visto sfumare la possibilità di ereditare il ruolo di numero uno da Perin in virtù dell’arrivo di Marchetti.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA