Serie A Carpi, Porcari: «Con il Genoa vogliamo riscattarci»

Il jolly di Castori: «Sappiamo che questa salvezza dipende da noi. A volte abbiamo bisogno di prendere lo schiaffo per reagire»
2 min

CARPI - Porcari, jolly a disposizione di Castori, commenta il momento del Carpi, in piena corsa per la salvezza con Palermo e Frosinone: “Siamo dispiaciuti di aver sbagliato le ultime due partite - dice a Tv Qui, l'emittente ufficiale del club biancorosso - Venivamo da un periodo ottimo, quello prima della sosta. Non abbiamo affrontato le ultime due gare con il piglio giusto, l’unica cosa positiva è che la classifica è rimasta pressoché identica: non abbiamo guadagnato niente, ma nemmeno perso terreno. non siamo stati cattivi e determinati e questo ci deve far voltare pagina: ne siamo consapevoli, ma sappiamo anche che questa salvezza dipende da noi. Ora torneremo a giocare da Carpi, come abbiamo sempre fatto, perché vogliamo riscattarci con il Genoa”.

TUTTE LE NEWS SUL CARPI

SULLA SALVEZZA -
“A volte abbiamo bisogno di prendere lo schiaffo per reagire. Col Chievo abbiamo giocato gli ultimi dieci minuti ad alta intensità, creando diverse occasioni da gol con Cofie, Lasagna e Zaccardo. Ripartiamo da quel Carpi lì, quello vero, che aggredisce gli avversari senza guardare in faccia nessuno. Facciamo la corsa su noi stessi, non mi piace guardare le altre squadre. Sappiamo che la Serie A è difficile, non esistono squadre deboli, però dobbiamo guardare solo in casa nostra perché la salvezza sarebbe oro, un miracolo in più oltre a quello dell’anno scorso. Anzi, se non ci salvassimo, sarebbe come cancellare quanto di buono fatto nel campionato passato. Siamo convinti di poter arrivare fino in fondo”.

CLASSIFICA SERIE A

SUL GENOA -
"Gioca bene, è un’ottima squadra. Gli ultimi risultati positivi hanno rivitalizzato la squadra, ma non ci deve essere storia: noi dovremo entrare in campo con la mentalità giusta, cercare di fare le cose che sappiamo e approcciare la gara col piglio giusto per portare a casa i tre punti”.

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA