Serie B Carpi, Castori: «Finalmente torniamo al Cabassi»

Il tecnico: «Ritroviamo il nostro habitat naturale. Latina? E' in forma, hanno ottenuto la prima vittoria in campionato»
Serie B Carpi, Castori: «Finalmente torniamo al Cabassi»© LaPresse
3 min

CARPI "La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente. La vittoria di La Spezia ci ha dato entusiasmo, ma bisogna mantenere la lucidità. Non siamo ancora al top, dobbiamo crescere ancora". Il tecnico del Carpi, Castori, si prepara all'incontro con il Latina, che celebrerà il ritorno "a casa" dei biancorossi: "C’è una voglia immensa di giocare al Cabassi da parte di tutti, ritroviamo il nostro habitat naturale e il calore dei nostri tifosi che spero ci dia grandi stimoli. Tornare qui era il desiderio di tutti. Come dissi due anni fa, tocca a noi creare i presupposti per far appassionare la gente e riempire lo stadio".

TUTTO SUL CARPI

IL CARPI TORNA AL CABASSI

LA FORMAZIONE - "Bianco e Gagliolo sono convocati entrambi. Struna sta bene, ha giocato due partite con la Nazionale ed è tornato in buone condizioni, l’importante in questi casi è evitare infortuni. Comi? Ho cinque attaccanti in rosa ma quattro tra i convocati sono sufficienti. Una o due punte? La squadra deve sempre essere corta, a prescindere dal numero degli attaccanti. Sia le due punte, sia l’unica punta con il trequartista sono opzioni valide per noi. Concas? Ha ripreso oggi ad allenarsi con la squadra. Cico ha fatto la storia del club, è uno del gruppo. Siamo contenti di riaverlo con noi, spero che questi due anni difficili lontano dal campo gli diano le giuste motivazioni con impegno e umiltà. Non so quando sarà al meglio della condizione, però è un ritorno importante sia a livello umano che tecnico. La visita al reparto di pediatria dell’ospedale Ramazzini? Una bella iniziativa, abbiamo incontrato bambini con problemi di salute. Queste cose avvicinano i giovani della città alla squadra".

CALENDARIO SERIE B

VERSO IL LATINA - "Il Latina è in forma, hanno ottenuto la prima vittoria in campionato e questo avrà dato loro fiducia nei propri mezzi. Non commetteremo di certo l’errore di scendere in campo con l’atteggiamento sbagliato, servirà la giusta attenzione".

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA