Serie A Empoli, Giampaolo: «Archiviamo la partita con la Lazio»

Il tecnico: «Dobbiamo trarre qualche insegnamento dalla gara con i biancocelesti. Adesso abbiamo l'opportunità per rimettere a posto le cose»
3 min

EMPOLI - Al Castellani domani l'Empoli si troverà ad affrontare il Verona ormai con un piede in Serie B. Marco Giampaolo vuole una reazione importante dalla squadra dopo la sconfitta con la Lazio: "E' importante tornare in campo subito così possiamo archiviare la partita contro la Lazio. Una gara che non è stata tutta da buttare. Sotto il punto di vista della performance fisica la squadra ha fatto una partita di grande dispendio, il report della gara ci dice che abbiamo avuto un'intensità altissima, risultando tra le migliori del turno. Sicuramente non siamo stati intensi mentalmente come fisicamente, dobbiamo trarre qualche insegnamento dalla gara contro i biancocelesti. Adesso abbiamo l'opportunità per rimettere a posto le cose".

EMPOLI-VERONA: PROBABILI FORMAZIONI

LA GARA COL VERONA - "Provo a mettermi nei panni del Verona, senz'altro Delneri avrà detto alla squadra che dovranno onorare il campionato. Mi aspetto una partita complicata, il Verona è una squadra che fuori casa ha fatto risultati importanti, in casa ha pagato questa rincorsa finale. E' una squadra difficile da affrontare. Storicamente le squadre di Delneri sono organizzate e le partite che ho visto me lo confermano. Dovremo cercare di provare a vincere con intelligenza, senza frenesie, costruendoci i presupposti per cercare di arrivare al successo. Hanno avuto tanti problemi tra squalificati e infortunati, all'andata vincemmo non meritando. In campo ci saranno giocatori come Toni e Pazzini sono giocatori importanti è una partita come tutte, molto complicata".

SENZA TONELLI - "Non so chi ci sarà al posto di Tonelli. Abbiamo mezzo giorno di riposo e faremo valutazioni in merito anche a questo. Chi rimarrà in panchina non lo farà certo per demerito ma per valutazioni sulla condizione fisica. Zielinski è un giocatore che unisce tante qualità al senso del gol, è bravissimo in fase di non possesso, è un giocatore importante per noi. Non so se Mchedlidze entrerà dal primo minuto. Mi è piaciuto come è entrato a Roma. E' forte ma deve tornare al top della condizione fisica".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA