Serie A Empoli, Martusciello: «C'è attesa per la partita con l'Inter»

Il tecnico: «Mi aspetto la continuità. Non viene dato per scontato che il risultato negativo o positivo non passi attraverso una grande prestazione»
3 min

EMPOLI - Così Giovanni Martusciello, tecnico dell'Empoli, alla vigilia della sfida con l'Inter: "L'Inter  squadra sotto il profilo tecnico e fisico è tremendamente forte è una squadra che può vincere contro chiunque e lo ha dimostrato domenica. A noi la loro vittoria di domenica non cambia niente: sapevamo che l'Inter era forte e c'è grande attesa e grande curiosità nel misurarsi contro una squadra forte. Mi aspetto la continuità nella prestazione. Non viene dato per scontato che, il risultato negativo o positivo non passi attraverso una grande prestazione. Contro l'Inter dobbiamo mettere in campo le energie fisiche e tattiche che negli anni ci hanno contraddistinto.  Quando vieni da risultati positivi, si respira l'aria giusta nello spogliatoio, quella alchimia che negli anni ci ha portato serenità e gioia, è ovvio che i risultati positivi fortificano questo clima. Sappiamo di andare incontro ad una partita difficile, ma c'è curiosità di confrontarsi contro campioni. Il nostro unico campione è lo spirito di squadra".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

VOLONTA' E CATTIVERIA - "L'Empoli la voglia e il carattere deve metterle con tutti, altrimenti rischi di far figuracce contro chiunque. Noi, come detto già prima, siamo inferiori sotto l'aspetto fisico e tecnico all'Inter, non dobbiamo esserlo sotto quello della corsa, della volontà e della cattiveria. Una voglia che ho visto per tanti minuti contro il Torino. La squadra sta bene anche se ha giocato da poco. Qualcuno è un po' stanco, come è normale che sia e io domani ho bisogno di una squadra fisica e lucida, quindi devo riflettere su un po' di posizioni".

L'INTER HA PERSONALITA' - "Con l'Inter bisogna stare attenti a tutti i reparti, perché è una squadra che ha grande personalità, sembra poco organizzata, ma non lo è: riesce a fare la partita nella metà campo avversaria e con la loro qualità possono metterti in difficoltà, quindi dovremo cercare di tenerli nella loro meta campo, con tutte le problematiche del caso, loro individualmente sono una squadra molto molto forte e io non mi sono meravigliato del fatto che abbiano vinto con la Juventus".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA