Serie A Empoli, Bellusci: «Il derby? E' sempre speciale»

Il difensore: «Dobbiamo essere consapevoli che stiamo crescendo e che sta venendo fuori la nostra identità»
Bellusci, Empoli. 1 gol. Incidenza: 16,7%© LaPresse
2 min

EMPOLI - Dopo la sosta per le nazionali, domenica, riprende il massimo campionato. L'Empoli dovrà affrontare il derby, al Castellani arriverà la Fiorentina. Queste le parole di Giuseppe Bellusci: "Si sente nell'aria già da un po' di tempo l'attesa per questa partita. Il derby è sempre una partita diversa e speciale,quindi stiamo cercando di prepararci al meglio perchè la Fiorentina è una squdra forte e cercheremo di fare la nostra partita - dice il difensore in conferenza stampa - dobbiamo essere consapevoli che stiamo crescendo e che sta venendo fuori la nostra identità. Dobbiamo scendere in campo sempre con la carica giusta, solo cosi possono arrivare i punti e le gare con Roma e Pescara ne sono la dimostrazione.Con la Roma abbiamo sette passi avanti, non per il risultato, ma per l'atteggiamento. Per quanto riguarda la gara di Pescara ho sempre detto che potevamo fare un risultato importante e così è stato". 

TUTTO SULL'EMPOLI

SULLA FIORENTINA - "Sull'attacco della Fiorentina posso dire poco, sicuramente parliamo di giocatori forti, ma nel dettaglio non conosco le caratteristiche di Kalinic visto che non ci ho mai giocato contro, sono un po' impreparato su questo, ma nei prossimi giorni entreremo nei detagli con lo staff. Anche loro hanno una buona difesa, ma non sarà certo il derby delle difese". 

SUGLI ATTACCANTI - "E' stato anche importante che gli attaccanti siano tornati al gol, loro vivono per quello, pero' era una cosa di cui si è parlato troppo anche perchè tutte le situazioni nascono dal collettivo. Sicuramente quella vittoria ha dato grande serenità che si è vista nella settimana scorsa di lavoro dove non c'era di fatto la pressione per la gara data la sosta per le nazionali".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA