Serie A Empoli, Costa: «Adesso invertiamo la rotta»

Il difensore: «La sconfitta nel derby ci ha tolto qualcosa dal punto di vista mentale, a livello di sicurezze»
EMPOLI - Ritiro dal 10 al 23 luglio a Sestola (Mo)© LaPresse
2 min

EMPOLI - Andrea Costa, difensore dell'Empoli, fa una disamina sulla situazione della squadra prima della prossima sfida contro il Bologna, sua ex squadra. Queste le sue parole: "Dobbiamo invertire la rotta. Anche se sembra assurdo dirlo, stiamo facendo meglio dei periodi precedenti, ma i risaltati ci penalizzano tantissimo e questo vuol dire che dobbiamo migliorare. Sicuramente non sappiamo reagire agli episodi negativi - dice il difensore in conferenza stampa - perchè se su diverse partite si presenta lo stesso problema, vuol dire che il problema c'è. Dobbiamo risolverlo perchè non possiamo permetterci di averlo. A livello difensivo abbiamo fatto un lavoro meraviglioso fino a qualche partita fa, molto probabilmente la sconfitta nel derby ci ha tolto qualcosa dal punto di vista mentale, a livello di sicurezze. Dobbiamo ritornare in carreggiata perchè si fanno punti anche pareggiando. Credo che la solidità di una squadra che si deve salvare sia nella difesa".

TUTTO SULL'EMPOLI

SUL BOLOGNA - "Il Bologna è una società importante e di un certo livello, quindi sarà bello rincontrare la mia ex squadra. Sarà un piacere rintrovare Donadoni, visto che al Parma abbiamo vissuto un anno particolare. Lui è un allenatore di livello e importante, Martusciello ci dirà come comportarci".

MISSIONE PUNTI - "Adesso abbiamo un mini-ciclo di partite che sono importanti, è ovvio che arrivarci con la tensione e con la paura di non fare punti quello sarebbe la cosa peggiore. Dobbiamo, però, essere consapevoli che sono partite importanti. Anche perchè siamo vicini al giro di boa del girone di andata e bisogna iniziare a fare sul serio e soprattutto dobbiamo iniziare a fare punti".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA