Serie B Empoli, Vivarini: «Ora mi aspetto la svolta»

Il tecnico dei toscani: «Dobbiamo migliorare la classifica di settimana in settimana, a partire dalla sfida contro la Pro Vercelli. L'obiettivo? Arrivare fino in fondo»
Serie B Empoli, Vivarini: «Ora mi aspetto la svolta»© LaPresse
2 min

EMPOLI - L'Empoli ha voglia di riscatto dopo il pareggio interno contro lo Spezia. I toscani sono a due punti dalla capolista Frosinone e puntano una Pro Vercelli in fiducia dopo la vittoria ottenuta nel derby col Novara. "Abbiamo raccolto meno di quanto avremmo dovuto - ha dichiarato il tecnico dei toscani, Vivarini, in conferenza stampa - Dobbiamo far meglio fuori casa e le ultime uscite ce lo dimostrano. Ho parlato tanto con i ragazzi in settimana, mi aspetto la svolta. La prestazione? Dovrà essere ottima a Vercelli. Non credo nella sfortuna, dipende tutto da noi". 

TUTTO SULLA SERIE B

GLI OBIETTIVI - Vivarini sa bene cosa serve all'Empoli per migliorare: "Dobbiamo avere maggiore equilibrio, ma non sono cose che si risolvono subito, specialmente per una squadra che sta insieme da poco. La strada però è quella giusta”. L’allenatore ha quindi analizzato le caratteristiche degli avversari: “La Pro Vercelli è una squadra che cerca di costruire gioco, con giocatori validi ed esperti. Sul campo sintetico c’è un gioco diverso, un altro rimbalzo della palla, ma noi non dobbiamo far caso a queste cose. Loro saranno più veloci ma abbiamo altre risorse”. Chiusura sugli obiettivi: "Abbiamo una rosa di grande qualità, chi scenderà in campo saprà dare il meglio. L'obiettivo è migliorare la classifica di settimana in settimana. Vogliamo arrivare fino in fondo".  

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA