Serie A Fiorentina ko col Valencia, Borja Valero esce in barella

Ultimo test prima della Juventus per i viola: ad inizio ripresa il centrocampista spagnolo toccato duro finisce ko
COME STA Precampionato amaro per la Fiorentina. Cinque le sconfitte consecutive subite in quest'estate. Dal ko contro il Cesena, i viola si sono imbattuti nel muro europeo. Due i ko contro avversari spagnoli, Celta Vigo e Valencia, e altrettanti contro i tedeschi di Leverkusen e Schalke 04. Secondo quanto emerso dal Mestalla funziona benissimo l'asse tra Bernardeschi e Pepito Rossi, mentre non va la fase difensiva: 11 le reti incassate nelle ultime cinque partite, a fronte delle sole tre realizzate.© EPA
2 min

VALENCIA - Al Mestalla va in scena un nuovo ko nel precampionato della Fiorentina che dopo un'inizio promettente firmato Bernardeschi, è uscita sconfitta per 2-1 per mano del Valencia. Ma al di là del risultato, a preoccupare Paulo Sousa dopo l'ultimo test prima dell'esordio contro la Juventus è l'uscita anzitempo dal campo di Borja Valero, toccato duro ad inizio ripresa e costretto ad abbandonare il rettangolo verde in barella. 

CALCIOMERCATO

LA PARTITA - Si apre bene per la Viola che al sesto minuto è già in vantaggio: Borja Valero tocca per Bernardeschi che lascia partire una conclusione dal limite che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Poco dopo Astori sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un corner. Dall'altra parte, è Rodrigo a suonare il primo campanello (12'). Sarà lo stesso Rodrigo, al 17', a beneficiare di un errore di Astori (retropassaggio sbagliato) sfruttandolo per la rete dell'1-1. Il Valencia, dopo il pareggio prende fiducia e cresce sfiorando il vantaggio con Rodrigo che a tu per tu con Tatarusanu senza inquadrare la porta. Al 34' Rodrigo tocca per Paco che colpisce di testa andando a timbrare la traversa della porta viola. Ad inizio ripresa, brutto infortunio per Borja Valero che chiede il cambio uscendo in barella dopo aver subìto un'entrata in ritardo di Cancelo. Nel finale, al 42' il Valencia segna la rete del 2-1: Parejo imbecca Rafa Mir il quale non si fa pregare e mette dentro la sfera. Nel finale, viola in 10 per l'espulsione di Gonzalo, che rimedia il secondo giallo poco prima del triplice fischio. 

TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA