Serie A, Sousa: «Juventus forte. Fiorentina, vai di poesia»

Il tecnico: «Loro hanno alzato il livello rispetto all'anno scorso, soprattutto davanti. Vogliamo essere protagonisti»
Serie A, Sousa: «Juventus forte. Fiorentina, vai di poesia»
2 min

FIRENZE - "La passione di questa piazza è unica". Passione che non manca neanche a Paulo Sousa che si presenta in sala stampa alla vigilia di Juventus-Fiorentina, la gara d'esordio dei viola nel nuovo campionato. Per i campioni d'Italia tanto rispetto. "Affronteremo una squadra che negli ultimi anni ha dominato e una società che si migliora continuamente e che quest'anno vuole vincere anche in Champions - continua il tecnico portoghese - La Fiorentina però vuole essere protagonista nel thriller della Serie A, dove l'attore principale è la Juventus. Loro sono cresciuti molto, soprattutto davanti sono molto più forti rispetto agli ultimi anni. Noi vogliamo offrire un calcio con poesia, bello, ma anche più cinico ed efficare sotto porta".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

OBIETTIVO RIMANDATO - "Aspetto la fine del mercato per valutare con la società i nostri obiettivi. Ma come ho già detto vogliamo essere protagonisti".

BORJA VALERO RESTA? - "Non è un mio problema, una preoccupazione. Io voglio solamente lavorare sul campo, per allenare tutti e quindi migliorare. Per vincere con la Fiorentina voglio fare solo questo. Oggi Borja Valero si è allenato col resto del gruppo senza problemi, ha delle possibilità di giocare a Torino".

FIORENTINA, PRESSING JUNINHO

UFFICIALE IL COLPO DE MAIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA