Serie A Fiorentina, Sousa punge il Milan: «Ha sempre un giorno in più sul calendario»

Il tecnico: «Loro non sono da scudetto, ma possono lottare per i primi posti. La mia squadra è in crescita»
2 min

FIRENZE - "Milan da scudetto? Nella lotta per il titolo non credo sia in corsa, ma nella lotta per i primi posti sì. Ha una società importante alle spalle, si vede anche dal fatto che ha sempre un giorno in più rispetto agli altri sul calendario". L'ha detto Paulo Sousa, il tecnico della Fiorentina, mettendo il focus sulle gare dei rossoneri che hanno giocato in anticipo nella seconda (di sabato), nella quarta (di venerdì) e nella quinta giornata (di martedì, nel turno infrasettimanale). Montella è un ex viola. "Lo apprezzo molto, ma i fattori per fare una comparazione sono tanti. Già prima di Montella si è lavorato su giocatori sopra la media, dall'era Prandelli c'era una squadra che giocava a pallone. C'è una continuità sia di gioco che di costruzione". 

SANCHEZ SFIDA BACCA: MUSCOLI CONTRO GOL

FIDUCIA - "La Fiorentina è in crescita, si è visto anche nell'ultima partita. Ma bisogna attaccare gli spazi, non possiamo esser statici, dobbiamo avere voglia di fare male. Stiamo lavorando su questo aspetto per vincere le partite ed essere sempre competitivi. L'anno scorso eravamo da metà classifica secondo la stampa, il campionato sta crescendo in generale. Sta migliorando l'approccio al gioco, rende migliore la Serie A".

SU BABACAR - "Credo che tutti, a prescindere dall'età, con l'atteggiamento giusto e la voglia di capire possano migliorare. E' più concentrato nella comprensione del gioco. Ha una crescita continua, può arrivare alla maturità assoluta e diventare un top player".


CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA