Serie A Fiorentina, Fascetti: «Alcuni giocatori remano contro Sousa»

L'ex allenatore: «Inammissibile che una squadra con quella qualità in rosa giochi così male e abbia un rendimento così basso»
Serie A Fiorentina, Fascetti: «Alcuni giocatori remano contro Sousa»© Getty Images
2 min

FIRENZE - "Da febbraio la Fiorentina ha una media di poco più di un punto a partita: una media da retrocessione". Così Eugenio Fascetti ex tecnico della Fiorentina (e tra le altre, di Lazio, Avellino, Torino e Bari), commenta la situazione della squadra viola ai microfoni di Radio Bruno: "Vuol dire che c'è quialcosa di grave. La colpa? Un po' di tutti, non solo dell'allenatore. Non posso conoscere le cause ma vedo una squadra apatica, che corre poco. Cambiare allenatore? Purtroppo quando le cose vanno male i colpevoli siamo noi allenatori, ma era da tempo che non vedevo una squadra in crisi così a lungo, ai miei tempi dopo otto mesi di questo rendimento, Sousa sarebbe già stato esonerato, questo rendimento non è ammissibile".

TUTTO SULLA FIORENTINA

GIOCATORI CONTRO - "Se ci sono rotture tra allenatore e giocatori o tra allenatore e società lo devono dire loro. I calciatori dovrebbero dire con chiarezza cosa pensano: i numeri non mentono ed è impossibile che la Fiorentina, con quella qualità che ha in rosa giochi così male. I giocatori devono spiegare a tutti chiaramente se sono con Sousa o se sono contro Sousa. I Della Valle devono intervenire per risolvere la situazione e fare chiarezza: o mandano via l'allenatore o mandano via 5-6 giocatori. Secondo me sono tanti i giocatori contro Sousa".

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA