Serie A, Paulo Sousa carica: «Fiorentina, è ora di tornare grande»

L'allenatore: «Ci dobbiamo rendere contro che ogni azione deve essere costruita per vincere. Il Cagliari? Ha qualità»
2 min

FIRENZE - "Ogni giorno per me è un esame perché viviamo per i risultati". Parola di Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, alla vigilia della sfida contro il Cagliari. Dopo il successo in Europa League, l'allenatore dei viola si aspetta i tre punti anche in campionato: "Non siamo preoccupati o ansiosi per quello che è successo. Questo è un momento diverso, bisogna fare di più che giocare bene contro qualsiasi avversario, ci dobbiamo rendere contro che ogni azione deve essere costruita per vincere. Questa fame di vittoria deve esserci sempre. La squadra può crescere molto. Insieme torneremo a vivere i momenti dell'anno scorso. Abbiamo un concetto chiaro a livello difensivo: dobbiamo rubare palla il prima possibile all'avversario. Poi siamo dieci contro dieci. E bisogna insistere sull'intensità. Lo possiamo fare, per questo dico che se abbiamo uno spazio bisogna arrivare in fondo. Lo possiamo e lo dobbiamo fare".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

FATTORE CONTRASTI - "Questo campionato comporta molti contrasti in diverse zone del campo, la squadra non è costante ma è cresciuta da questo punto di vista. Sappiamo che non siamo i più forti, a me però piace giocare con intensità con o senza il pallone. Provo a trasmettere questo concetto anche durante gli allenamenti". 

SUL CAGLIARI - "I nostri avversari hanno avuto una settimana per preparare la partita di domani. Questo però non è un alibi. Il Cagliari è una squadra che capisce molto bene i tempi di gioco, ha un sua continuità e risultati importanti alle spalle. Sta creando entusiasmo. Ha qualità tecnica, alterna il gioco corto e il gioco lungo. E poi rischia pochissimo dietro. Inoltre ha una punta importante. Nella sua semplicità è un undici pericoloso".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA