Serie A, Sousa sfida il Crotone: «A tratti sta tornando la mia Fiorentina...»

Il tecnico: «Svolta a Cagliari? Dobbiamo continuare a credere nelle nostre qualità per vincere tutte le gare. Bisogna sempre avere fame»
2 min

FIRENZE - "Il Crotone ha quasi sempre fatto un gol a partita, loro hanno fame di punti, di sopravvivenza. Se noi non riusciamo ad avere la stessa fame di vincere ogni azione avremo difficoltà. L'ho detto ai ragazzi. Adesso bisogna dare continuità alle ultime vittorie". Alza la guardia Paulo Sousa prima della sfida sulla carta non impossibile contro l'ultima della classe. La Fiorentina ha ripreso a segnare: nelle ultime due gare sono stati otto i gol realizzati. "Siamo stati più continui, a tratti ho rivisto la mia Fiorentina. L'influenza dei singoli però è importante. Contano le convinzioni che portano ai risultati e quindi all'intensità che serve per vincere. Abbiamo bisogno di tutti e pure in grande forma. Svolta a Cagliari?  Dobbiamo continuare a credere nelle nostre qualità per vincere tutte le gare", continua l'allenatore in conferenza stampa. Zero problemi dall'infermeria: "Bernardeschi e Salcedo hanno subito delle botte a livello muscolare. Oggi però si sono allenati senza problemi".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUI CALI DI TENSIONE - "Noi non ci possiamo permettere cali perché non siamo all'altezza di rispondere come altre squadre che hanno dei singoli che da soli possono risolvere le partite. Serve sempre la massima intensità se no diventiamo una squadra vulnerabile e fragile".

SULLA DIFESA - "L'anno scorso abbiamo quasi sempre difeso con la linea a quattro. Alonso ci dava più soluzioni. Maxi ha molta più spinta, ma si deve inserire nel calcio europeo. Secondo me le linee sono più o meno le stesse, poi è anche l'avversario che ti tiene più alto o più basso. Contro il Cagliari siamo stati bravi a trovare i tempi giusti per superare le iniziali difficoltà. Quando abbassiamo il blocco siamo sempre gli stessi".

CLASSIFICA SERIE A



© RIPRODUZIONE RISERVATA