Serie A Fiorentina, Sousa: «Proveremo a vincere con la Juventus»

L'allenatore: «Sarei contento se ripetessimo la prestazione dell'ultima gara contro i bianconeri, ma con più cattiveria agonistica e con un risultato diverso»
2 min

FIRENZE - Siamo alla vigilia del big match tra Fiorentina e Juventus. Queste le parole di Sousa: "Sappiamo che la sfida con la Juve è particolarmente sentita a Firenze: quindi, cercheremo di fare di tutto per raggiungere un risultato positivo, sarà dura ma ci proveremoAllegri ha detto che la Juve verrà a Firenze per comandare il gioco? Il calcio non è solo difendere e contrattaccare, è emozione e le parole di Allegri sul comandare il gioco le condivido. Anche io voglio imporre il gioco. A Torino abbiamo subìto nel primo tempo, poi abbiamo controllato i ritmi di gioco con le difficoltà che tutti hanno quando la Juve arretra. Sarei contento se ripetessimo la prestazione dell'ultima gara giocata con la Juve qui a Firenze, ma con più cattiveria agonistica e, soprattutto, con un risultato diverso".

PROBABILI FORMAZIONI

SUL FUTURO - "Il mio sogno è continuare a fare questo mestiere e finché avrò la fortuna di poterlo fare, ne sarò felice perché è la mia grande passione", ha risposto diplomatico Sousa. Ottimista il tecnico per il recupero di Astori. ("Si sta allenando al 100% con i compagni"), mentre il neoviola Marco Sportiello si è già aggregato al gruppo: "Vogliamo integrarlo velocemente e ci può aiutare a vincere le partite". Chiude su Kalinic: "Le speculazioni intorno a Nikola possono destabilizzarlo, non aveva iniziato benissimo in campionato ma ora sta bene dal punto di vista fisico".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA