Serie A Fiorentina, Sousa: «Non scappo dalle difficoltà»

Il tecnico: «Le dimissioni? Mi piace allenare, e soprattutto nei momento complicati: li vedo come un'opportunità»
Serie A Fiorentina, Sousa: «Non scappo dalle difficolt໩ ANSA
2 min

FIRENZE - "Credo che la squadra sia cresciuta in personalità e carattere e c'è lo spazio per continuare a farlo. Tutti dobbiamo crescere e possiamo farlo già domani". Aria pesante in casa Fiorentina, dopo l'uscita dall'Europa League e la contestazione dei tifosi. Il tecnico Sousa si prepara a tornare in campo contro il Torino: "La difesa alla base della sconfitta? Quando vinci o perdi ci sono diversi fattori alla base, non uno solo. La fiducia della società? Tutti noi cerchiamo di fare il nostro meglio. A volte siamo contenti per aver raggiunto dei risultati, altre volte meno. Ma non dobbiamo disgregare, secondo me dobbiamo unire. Le dimissioni? Mi piace allenare, e soprattutto nelle difficoltà. Dalle difficoltà non mi allontano, le vedo come un'opportunità".

TUTTO SULLA FIORENTINA

DELUSIONE - "Sono deluso come i nostri tifosi. Lavoriamo per avere successi personali onorando questa maglia, come cerchiamo sempre di fare. Siamo professionisti e dobbiamo cercare di sfruttare l'opportunità di domani. Dobbiamo sostituire la paura con l'ambizione ed il coraggio. Abbiamo la gara con il Torino, la vigilia è stata corta e dobbiamo concentrare le energie sulla partita di domani.Questo è il mio momento più difficile qui, perché in un momento del genere non ci siamo mai passati".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO IL TORINO - "Il Torino ha un'organizzazione difensiva con un blocco basso, intenso e corto. In avanti hanno giocatori di qualità, segnano molto per le qualità individuali che hanno, Milic è a disposizioe, si sta allenando con la maschera. Bernardeschi non c'è. Saponara si sta allenando al 100%. La tribuna in Europa è stata dettata da questioni di numero".


© RIPRODUZIONE RISERVATA