Serie A Fiorentina, Sousa: «Dovevamo chiuderla prima»

Il tecnico: «I ragazzi oggi hanno cercato di dare tutto per onorare questa maglia, questo mi dà la fiducia di andare avanti cercando di migliorare»
Serie A Fiorentina, Sousa: «Dovevamo chiuderla prima»© Getty Images
2 min

FIRENZE - "Non siamo riusciti a chiudere la partita quando avremmo dovuto, quando avevamo ancora la freschezza di attaccare e di creare". Così il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ai microfoni di Sky dopo la gara pareggiata contro il Torino: "Alcuni giocatori poi sono calati, ma è normale come per Saponara che non giocava da molto. Questo ci ha fatto abbassare il blocco e quando questo accade abbiamo difficoltà a difendere. Il secondo gol di Belotti? Per tutta la partita siamo sempre stati bravi a raddoppiarlo: è un giocatore in forma, sul gol bravi sia a fare il cross, sia lui a finalizzare. Ilicic? Un problema nel riscaldamento. Eravamo partiti con l'idea di Chiesa sulla sinistra e con Ilicic e Saponara come doppio play maker. Poi abbiamo preso la decisione su Tello, di farlo spingere come esterno e portare dentro al campo Chiesa, che ha fatto bene"

NUMERI E STATISTICHE

EUROPA LEAGUE - "I tedeschi erano una squadra che fisicamente ha un'intensità molto alta. Oggi siamo partiti bene, abbiamo creato e costruito numerose occasioni. Non siamo riusciti a chiuderla, non abbiamo mantenuto i ritmi alti. La classifica? Fin dall'inizio abbiamo detto di voler essere competitivi. Gli altri vanno forte, noi in diverse partite dovevamo prendere piu punti per quello fatto in campo, e questo ci ha fatto allontanare. Ma dobbiamo continuare: i ragazzi oggi hanno cercato di dare tutto per onorare questa maglia, questo mi dà la fiducia di andare avanti cercando di migliorare l'aspetto individuale e quello collettivo. Che aria c'è alla Fiorentina? Aria di pressione, perché le aspettative dei tifosi sono diverse dai risultati". 

CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA