Serie A Fiorentina, la rivoluzione di Pioli

La grave sconfitta contro il Chievo ha innescato un processo: ecco le prime soluzioni dell'allenatore che avrà tutti i giorni della sosta per rimediare
Serie A Fiorentina, la rivoluzione di Pioli© ANSA
2 min

FIRENZE - La peggiore Fiorentina dell’era Pioli: lo ha detto per primo proprio il tecnico viola, dopo il ko con il Chievo. L'allenatore avrà una sosta nella quale riflettere, bisogna risolvere il problema tecnico e atletico della squadra. 

TUTTO SULLA FIORENTINA
 
LE IDEE - Ci sono molte questioni sul piatto. Ad esempio, i quattro esterni difensivi continuano a deludere: si potrebbe optare per una difesa a tre? La risposta a Pioli, come la questione del doppio mediano. Convene insistere con Badelj al momento al 50% o non sarebbe meglio rinforzare il settore mettendo dentro Benassi? Poi, manca la profondità, più che i cross: Thereau trequartista può essere una forzatura tattica, mentre Eysseric e Saponara a questo punto sono chiamati a dare la svolta alla propria esperienza viola. Inoltre: Chiesa ha dimostraro di "vedere" bene la porta: forse potrebbe essere il caso di avvicinarlo alla porta, rispetto alla posizione di ala. Infine, questa Fiorentina corre e tira spesso in porta, ma spesso perde rapidità nella circolazione del pallone in prossimità dell'area avversaria. Simeone è generoso, ma andrebbe tenuto alto e cercato palla a terra. E poi Pioli dovrà tenere d'occhio i giovanissimi come Lo Faso e Gori: la Fiorentina ha bisogno di imprevedibilità e i baby viola devono crescere in tranquillità: ma serve anche una classifica serena.

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA