Serie A Fiorentina, seduta al Franchi: dubbio Thereau per la Roma

La società ha deciso di aprire le porte ai tifosi per caricare Simeone e compagni in vista della sfida contro i giallorossi
Serie A Fiorentina, seduta al Franchi: dubbio Thereau per la Roma© ANSA
3 min

FIRENZE - La sconfitta rimediata a Crotone ha riportato la Fiorentina sulla terra dopo l'euforia dei giorni scorsi per le tre vittorie consecutive e una classifica tornata interessante. Niente è compromesso, continuano a ribadire dal clan viola, la stagione è ancora lunga. Però la delusione è forte dentro e attorno alla squadra e il ko di ieri, che ha impedito alla Fiorentina di fare un altro passo in avanti e restare vicina alla zona Europa, sarà esaminato in tutti i suoi aspetti. Intanto si chiede il sostegno dei tifosi, con un allenamento a porte aperte mercoledì allo stadio. Ieri la prestazione è stata ben al di sotto delle attese, specie nel primo tempo, tra errori e nervosismo (vedi il caso-Veretout su cui comunque la società non pare preoccupata). Pure a Verona contro il Chievo la giovane squadra di Pioli disputò una gara deludente e anche allora arrivò una sconfitta. Lo sfogo del tecnico è stato eloquente, adesso però è già tempo di guardare avanti e prepararsi al prossimo impegno prima della sosta. Un impegno tosto considerando che a Firenze arriverà la Roma, primo big match stagionale al Franchi. Proprio per cercare di ricompattare l'ambiente dopo l'ennesima battuta d'arresto, la quinta da inizio campionato, la società e Pioli hanno deciso di far svolgere l'allenamento di mercoledì all'interno dello stadio, davanti ai tifosi: i cancelli del settore Maratona verranno aperti a partire dalle 14,30. Un modo per fare quadrato tra giocatori e sostenitori in una stagione finora piena di alti e bassi.

TUTTO SULLA FIORENTINA

IN DUBBIO - Tra gli obiettivi, poi, anche quello di provare a recuperare Thereau la cui assenza ieri si è fatta particolarmente sentire. L'esperto attaccante francese farà di tutto per smaltire l'infortunio muscolare rimediato con il Torino ma la sua disponibilità resterà in dubbio fino all'ultimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA