Serie A Fiorentina, si scaldano Vitor Hugo e Bruno Gaspar

Piola sta provando le varie soluzioni tattiche anti-Roma: una potrebbe essere suggerita dalla possibile assenza di Thereau
Serie A Fiorentina, si scaldano Vitor Hugo e Bruno Gaspar
2 min

FIRENZE - Laurini fuori causa, Thereau in dubbio: e se i problemi muscolari dei due francesi indicassero a Stefano Pioli la via migliore per poter contrastare la Roma straripante vista martedì sera contro il Chelsea? Il tecnico viola sta provando le varie soluzioni tattiche e, senza rivoluzionare la squadra, una potrebbe essere suggerita dall’assenza dell’attaccante ex Udinese che anche ieri si è allenato a parte e a richiesta sulle sue condizioni fisiche ha dondolato la testa come a dire “così cosi”.

TUTTO SULLA FIORENTINA

DIFESA A TRE  - In caso di forfait di entrambi, un’ipotesi potrebbe essere Bruno Gaspar per Laurini e Vitor Hugo per Thereau. Il primo è un cambio logico e naturale, ma a differenza del solito il portoghese non andrebbe a schierarsi nei quattro di difesa, perché entrerebbe in scena Vitor Hugo e con il brasiliano accanto ai confermati Pezzella e Astori prenderebbe forma la difesa con tre centrali per creare un muro intorno a Dzeko. Non solo: lo stesso Gaspar a destra e Biraghi (favorito su Maxi Olivera) a sinistra consentirebbero alla difesa di passare a cinque per avere adeguata copertura anche sulle fasce nel contrasto fondamentale a El Shaarawy e Perotti. La linea a quattro finirebbe in disparte e il “salto” non sarebbe affatto nel buio, tenuto conto che Pioli ha già fatto ricorso a Vitor Hugo ogni volta che c’è stato bisogno di mantenere il risultato a partita in corso.

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA