Fiorentina, Della Valle: «L'idea della cessione rimane»

L'azionista di maggioranza: «Vorrei qualcuno che sappia far sognare Firenze, ma io ho creato società solida. Lo stadio? Non dipende da noi»
Fiorentina, Della Valle: «L'idea della cessione rimane»© LaPresse
2 min

FIRENZE - "Il nuovo stadio a Firenze dipende da altri fattori e non da noi". Lo ha dichiarato l'azionista di maggioranza della Fiorentina, Diego Della Valle, a margine dell'inaugurazione della nuova fabbrica Tod's ad Arquata del Tronto. "Speriamo si faccia e in fretta - ha aggiunto - La famiglia Della Valle tornerà a Firenze? Dovete parlarne con mio fratello che è il presidente...".

TUTTO SULLA FIORENTINA

LA CESSIONE DEL CLUB - Diego Della Valle è tornato sull'idea della famiglia di cedere la Fiorentina: "La nostra idea rimane, avevamo fatto un appello a tutti i veri fiorentini. Nessuno si è fatto avanti, vorremmo capire se c'è qualcuno in grado di far sognare veramente Firenze, di darle un futuro come hanno fatto i Della Valle. Ora però parliamo di questa Fiorentina perché si sta strutturando bene e deve lasciare tranquii tutti". Sulle persone che lavorano nel club: "Antognoni è una persona intelligente e fa da cuscinetto fra la società, la città e la squadra ed il mister.Corvino supervisiona l'area tecnica, Freitas è l'artefice degli ultimi acquisti fatti con il nostro direttore. Il mio presidente Cognigni ci mette passione e cuore. Salica è ritornato in azienda un anno e mezzo fa e ha un ruolo importante". Chiusura su Pioli: "Lo seguivamo dall'anno scorso, volevamo uno così. I cori dei tifosi contreo di me? Io la citta l'ho sempre sentita vicina, ma se i soliti fanno la voce grossa questo è un condizionamento pesante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA