Fiorentina, Pioli: «Juventus, daremo tutto. Bernardeschi? Meglio Chiesa»

L'allenatore viola: «Sappiamo quanto conta per i tifosi, vincere sarebbe straordinario. Le qualità non ci mancano e il Franchi ci darà una grossa mano»
Fiorentina, Pioli: «Juventus, daremo tutto. Bernardeschi? Meglio Chiesa»© Getty Images
2 min

FIRENZE - Il turno di Serie A si apre con la sfida tra Fiorentina e Juventus. La sfida più importante dell'anno per i viola e Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, lo ha sottolineato: "Torna Bernardeschi? Mi tengo stretto l'altro (Chiesa, ndr) che ha avuto la volontà di rimanere con noi" è la prima stoccata del tecnico ai bianconeri. "Dovremo fare una partita da squadra - ha aggiunto Pioli - affrontiamo una formazione fortissima che pare non avere punti deboli. Serve lucidità, attenzione e determinazione. Non giocheremo sulla difensiva. La Fiorentina ha battuto una Juventus anche più forte di questa". Laurini sta male ("Non sarà convocato per la partita"), ma la Fiorentina ha tante armi: "Le qualità non ci mancano e il Franchi ci darà una grossa mano. Dobbiamo andare oltre i nostri limiti. È la partita con la p maiuscola, dobbiamo dare tutto quel che abbiamo".

TUTTO SULLA FIORENTINA

LO SGUARDO DEL TIFOSO - Pioli ha fatto capire alla squadra l'importanza della partita: "Queste gare si preparano da sole e anche se in squadra abbiamo tanti stranieri tutti hanno capito cosa significa affrontare la Juve. Farò di tutto per motivare i ragazzi. Non ho mai battuto la Juventus da allenatore? Sono pronto a riprovarci". Sull'atteggiamento degli avversari: "Vorranno fare la partita, non sbaglieranno approccio e non penseranno alla prossima sfida di Champions. Hanno un grande allenatore come Allegri, il migliore in Italia insieme ad Ancelotti". Il tecnico viola ha chiuso raccontando un episodio di questi giorni: "Mi ha colpito lo sguardo con cui il tassista ieri mi ha guardato. Era uno sguardo commosso, quasi di supplica. Ci ha chiesto di dare il massimo e lo faremo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA