Fiorentina, rabbia Pioli: «Era rigore, il fuorigioco non c'era»

Il tecnico: «Alex Sandro tocca il pallone e serve Benassi. Perché l'arbitro non è andato a rivederlo di persona al Var?»
Fiorentina, rabbia Pioli: «Era rigore, il fuorigioco non c'era»© Getty Images
2 min

FIRENZE - "Ci hanno messo una vita a decidere se era rigore o meno e poi hanno pure sbagliato". Stefano Pioli esplode ai microfoni di Mediaset Premium al termine della partita persa 0-2 contro la Juventus. Sul punteggio di 0-0 però alla Fiorentina è stato assegnato e poi tolto, con il Var, un penalty: "Il fallo di mano c'era e lo hanno confermato, però hanno visto un fuorigioco che invece non poteva esistere. Alex Sandro tocca il pallone e serve Benassi, oltretutto fa due tocchi e quindi non si tratta di intervento involontario. Il regolamento parla chiaro: è rigore e non fuorigioco. L'episodio poteva girare la partita a nostro vantaggio e invece l'ha girata per loro. E poi perché Guida non è andato a rivedere la situazione lui stesso? Gliel'ho detto, ma non è servito a niente. Si è fidato, ma ha fatto passare quasi 4 minuti senza fare niente".

NUMERI E STATISTICHE DI FIORENTINA-JUVENTUS

LA PARTITA - Pioli analizza così la prestazione della sua squadra: "Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, siamo stati sfortunati. Loro hanno segnato alla prima occasione buona e poi ci hanno concesso poco. Peccato perché abbiamo giocato con qualità, siamo stati compatti e gli abbiamo complicato la vita. Serviva un episodio per cambiare la partita, purtroppo non lo hanno giudicato bene". Sulla prova difensiva della squadra di Allegri: "Stiamo parlando di una squadra che ha preso 1 gol nelle ultime 15, non hanno fatto niente di diverso da quello che solitamente fanno. Sono bravi e lo sapevamo". Pensiero conclusivo sul gol di Bernardeschi: "Sportiello sbaglia sulla punizione? La barriera era messa male secondo me, questo va detto".

IL TABELLINO DI FIORENTINA-JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA