Serie A Fiorentina, test dal leader per Pjaca in nazionale

Il croato affronterà Portogallo e Spagna con la sua selezione prima del super impegno con il Napoli: il sogno di Pioli è inserirlo dal primo minuto
Serie A Fiorentina, test dal leader per Pjaca in nazionale© Getty Images
1 min

FIRENZE - Marko Pjaca stasera ritrova la Croazia, e chissà se grazie ad essa la Fiorentina a sua volta ritrovi Pjaca. Cinquantré giorni dopo la finale mondiale di Mosca, l'attaccante viola torna in campo con la Nazionale, a Faro in amichevole contro il Portogallo, e tutti i minuti che il selezionatore Dalic gli concederà saranno utili a migliorare la condizione fisica e avvicinare l'obiettivo di Stefano Pioli: schierare Pjaca nel tridente con Simeone e Chiesa. La speranza, non troppo remota, è di poterlo schierare al San Paolo contro il Napoli.

RITARDO DI CONDIZIONE - L'ex Juventus si è aggregato al gruppo in ritardo proprio per l'impegno in Russia fino a metà luglio e ha avuto bisogno di alcune settimane in più rispetto ai compagni per raggiungere la forma migliore, ma le due partite con la Croazia (dopo il Portogallo, altra trasferta nella Penisola iberica per affrontare la Spagna martedì 11 ad Elche nella Nations League) possono essere d'aiuto nello sprint verso una maglia da titolare. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA