Della Valle sfida il Napoli: «Non abbiamo paura di nessuno»

Il patron della Fiorentina: «La contestazione? Io ho la coscienza a posto. Per Chiesa ci siamo difesi da tanti attacchi»
Della Valle sfida il Napoli: «Non abbiamo paura di nessuno»
2 min

SAN SEVERINO MARCHE - Presente all'inugurazione di una scuola elementare costruita con i fondi donati dalla sua famiglia, Andrea Della Valle ha risposto alle domande dei giornalisti: "Abbiamo iniziato molto bene la stagione, c'è entusiasmo: adesso con coraggio dobbiamo andare avanti in questo percorso. Il mister ha scelto tutti i giocatori che ha a disposizione. L'importante adesso è stare tutti uniti: ieri ho fatto un saluto alla squadra, ho visto uno spogliatoio motivato e sereno, questo gruppo ha molta qualità: ha fame di arrivare e di confermarsi, sono molto orgoglioso di tutti loro". Sull'eventualità di alzare l'asticella:  "Non parliamo di queste cose, spesso vengo frainteso: l'obiettivo nostro è rendere il popolo viola orgoglioso di questo gruppo. Gli obiettivi ci sono ma meglio se ce li teniamo per noi: la squadra ha qualità, facciamola crescere ancora un po'". Su Marko Pjaca, neo acquisto viola: "E' stato a lungo un nostro obiettivo, non è ancora al 100% ma ci siamo".

CHIESA CORTEGGIATISSIMO - Sul burrascoso rapporto con l'ambiente fiorentino, Della Valle commenta: "Non so se ci sono margini per ricostruire, adesso sembra che si sia tutto acquietato ma se perdi due partite tutto torna in discussione... non posso dire di essere ottimista, me lo auguro. Il bello sarebbe quello di remare tutti dalla stessa parte, per rendere Firenze orgogliosa di questo gruppo. Se però quando le cose vanno bene, vengo ugualmente contestato, qualcuno si deve mettere una mano sulla coscienza, non certo io che do sempre il massimo. La minoranza? Ricordiamoci che tanti altri presidenti vivono momenti così in Serie A. Contro il Chievo gran parte dello stadio ha dato una risposta a chi contestava, la mia coscienza è a posto: io ci metto sempre il massimo". Si è parlato anche di un incontro con la curva: "Non ho mai saputo di ciò... ci torneremo su questi argomenti". Della Valle conclude parlando di Chiesa: "Avere ricostruito un bel po' di entusiasmo mi fa piacere, in estate ci siamo difesi da tanti attacchi per lui. La partita di Napoli? La Fiorentina non deve aver paura di nessuno, andrà a giocarsela su tutti i campi".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA