Serie A Fiorentina, Pioli: «Buon inizio, ma rimaniamo concentrati»

Il tecnico viola: «A Milano ci sarà da soffrire ma abbiamo le qualità per fare bene»
2 min

FIRENZE - "L'Inter è una squadra forte e con grande mentalità. Dovremo rimanere concentrati". Questa le parole di Stefano Pioli sul prossimo avversario di campionato. L'allenatore viola prosegue sui nerazzurri: "Troveremo una squadra molto determinata, basti pensare alle ultime due vittorie in extremis. Noi dovremo rimanere concentrati fino all'ultimo secondo. Loro sono anche la squadra che fa più cross in serie A, oltre ad avere anche un grande collettivo". Dopo il Napoli, sarà il primo vero esame per la viola? "Per noi ogni partita è fondamentale. Abbiamo la nostra identità e vogliamo metterla in campo contro tutti gli avversari".

SPENSIERATEZZA - La Fiorentina sta giocando un calcio arioso e sembra divertirsi quando va in campo: "I miei ragazzi sono consapevoli, responsabili e soprattutto ambiziosi. Ora siamo squadra. Dobbiamo però rimanere concentrati e con i piedi per terra, perchè a Milano sarà una partita dove ci sarà da soffrire. Le qualità per fare bene, però, le abbiamo tutte, infatti siamo contenti di quello che abbiamo fino ad'ora - spiega il tecnico della Fiorentina -, anche se siamo all'inizio del campionato. Possiamo vincere il più possibile e poi tirare le somme. Puntiamo a migliorare il campionato dello scorso anno".

ENERGIE - Nel tour de force viola ci sarà bisogno di tutta la rosa: "È chiaro che dopo quattro partite in dieci giorni bisogna recuperare le energie. Domani mattina capirò meglio quale sarà la formazione che metterò in campo. Vogliamo andare a San Siro per giocarci le nostre carte fino all'ultimo. Anche loro, come noi, hanno giocato sabato ed abbiamo lo stesso numero di partite". Su Vlahovic: "Sarà convocato. Graiciar sta meglio ma ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e probabilmente giocherà con la Primavera". Sul duello tra bomber argentini Simeone-Icardi: "Giovanni sta migliorando sempre di più, ma ha caratteristiche diverse da Icardi, che è un vero e proprio animale da area di rigore".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA