Serie A Fiorentina, Pioli: «Per me un rigore così non si deve dare»

L'allenatore viola: «Giocato alla pari dell'Inter». Antognoni: «C'è rammarico, purtroppo a Milano mi devo sempre lamentare»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Per me un rigore così non si deve dare»
2 min

MILANO - Reduce dalla sconfitta a San Siro contro l'Inter, Stefano Pioli ha analizzato la partita in conferenza stampa: "Abbiamo giocato con generosità e voglia. Purtroppo otteniamo un risultato negativo, ma abbiamo fatto bene. Dispiace per il secondo gol, è bastato perdere un contrasto per subirlo. Stavamo dominando, potevamo fare due gol ma qualche decisione arbitrale non ha girato a nostro favore". Il tecnico della Fiorentina torna sull'episodio del rigore: "Vado al di là sul braccio di Hugo, per me quello non è mai calcio di rigore. Dico sempre di mettere la mani dietro la schiena, ma certe cose non si possono evitare. Il pallone non ha cambiato traiettoria. Ci sta rivedere invece l'intervento di D'Ambrosio su Chiesa. Stasera abbiamo giocato alla pari del nostro avversario, non come a Napoli. Ora pensiamo a lavorare".

ANTOGNONI - Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Giancarlo Antognoni, team manager dei viola: "C’è un po’ di rammarico, perché come ha detto anche il mister abbiamo avuto qualche episodio contrario. Nella mia lunga carriera non ho mai visto dare un rigore per un tocco con i polpastrelli. È la prima volta. Ormai siamo abituati anche a questo, purtroppo. Ora andiamo avanti, l’importante è che abbiamo giocato bene, siamo venuti a Milano e abbiamo fatto noi il gioco. Ogni volta che vengo qui, come l’anno scorso sempre con il VAR, mi devo purtroppo lamentare. Credo che quel rigore difficilmente si possa dare: il pallone non ha mai cambiato traiettoria, quindi non vedo come l’arbitro abbia dato il rigore. In questo caso, come un po’ tutti, ho visto un’azione normale. Forse solo Mazzoleni ha visto la direzione della palla cambiare"



© RIPRODUZIONE RISERVATA