Serie A Fiorentina, alla ricerca del Pjaca perduto

Il talento croato era l'acquisto più atteso. I tifosi viola, e Pioli, ancora non hanno visto espresso il suo potenziale
Serie A Fiorentina, alla ricerca del Pjaca perduto© Getty Images
2 min

FIRENZE - Doveva essere lui la pietra preziosa da sfoggiare nei momenti più difficili, almeno all'inizio, prima di diventare (nei progetti) una delle tre di bocche di fuoco in attacco insieme a Chiesa e Simeone, per la squadra più giovane, ma più esplosiva, d'Europa. Quello che doveva essere, però, ancora non è stato. Affare pesante, oltre che importante, per le casse della Fiorentina, con un prestito oneroso da 2 milioni ed un diritto di riscatto da oltre 20. Sembrava la soluzione. Ma adesso, sembra più un problema.

COLPACCIO - Così era considerato da tutti gli addetti ai lavori. Nonostante un brutto infortunio che ne ha limitato la, seppur giovane, carriera, era arrivato a giocare un pezzo di finale del Mondiale con la sua Nazionale. Corvino ci ha puntato forte, e con lui Pioli e tutto il mondo viola. Sembrava l'uomo perfetto per il tridente viola: il talento del futuro croato, il giovane bomber argentino e l'astro nascente della Nazionale italiana. Pjaca si è avvicinato al campo colmo di speranza, trovando anche la prima rete in Italia. Tutto bello, come sperato, ma all'improvviso la soluzione è diventata un problema.

RECUPERO - Nessuno ha cambiato idea sul suo grande talento. Per ora, però, il suo impiego non ha reso quanto ci si aspettava. Spesso ciondola in campo, vivacchiando. Nel tridente, Chiesa è senza dubbio quello che produce di più e Simeone segna ancora poco ma si batte come un leone. Lui, invece, non attacca e non recupera. Prova dribbling infiniti che si concludono schiantandosi sui difensori. Bisogna recuperarlo prima possibile, ma c'è da capire come. Tenerlo in campo, o preferirgli Mirallas (almeno per il momento)? A Pioli l'ardua sentenza, per far tornare Pjaca una soluzione e non un problema.


© RIPRODUZIONE RISERVATA