Serie A Fiorentina, Pioli: «Manca un rigore, pretendiamo rispetto»

Il tecnico viola: «Anche oggi abbiamo un rimpianto. Primo bilancio? Abbiamo vinto poco nonostante le prestazioni, possiamo migliorare i risultati dello scorso anno»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Manca un rigore, pretendiamo rispetto»© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Stefano Pioli sa bene che se Genoa-Fiorentina fosse stata un incontro di boxe, i viola avrebbero vinto ai punti: "Purtroppo non è la prima volta e quindi abbiamo un rimpianto anche oggi. Dobbiamo fare meglio, non deve essere un campionato di rimpianti ma di occasioni sfruttati. Ho poco da dire ai giocatori, abbiamo fatto un'ora di calcio importante ma purtroppo non siamo stati precisi e fortunati". Pioli è amareggiato per il rigore evidente non concesso alla sua squadra: "Juve-Sampdoria? Purtroppo l'ho vista. Noi pretendiamo rispetto, siamo la Fiorentina e vogliamo essere trattati come altre, visto che vengono fischiati rigori minori rispetto a questo. Non mi interessa se tocca altre parti prima della mano ma a noi è stato spiegato che se aumenti il volume con le braccia è rigore, punto. Possiamo anche sbagliarlo, il rigore, ma quando c'è lo devi fischiare. Ne abbiamo subiti di molto, ma molto peggiori".

BILANCIO DI FINE ANNO - Il tecnico parmigiano si lascia andare poi ad un primo bilancio di campionato: "Poche vittorie: per le prestazioni che abbiamo fatto, due in più potevamo averle. E' chiaro che noi vogliamo migliorare il campionato scorso ma per quello che abbiamo fatto dovevamo avere 30 punti, dobbiamo fare di più. Io credo che questa squadra possa fare più dei 57 punti dell'anno scorso. C'è da pedalare, faticare e lavorare. La cosa che non va bene è aver vinto solo una volta in trasferta nonostante le prestazioni fatte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA