Fiorentina, in Coppa Italia coreografia dei tifosi per Astori

I tifosi viola onoreranno contro l'Atalanta il ricordo del capitano prematuramente scomparso. Il comunicato: «Per Davide, per Firenze, per la Fiorentina: sugli spalti sarà una bolgia»
Davide Astori, difensore italiano della Fiorentina (dal 2015 al 2018) e del Cagliari (dal 2008 al 2014). I due club hanno ritirato la sua 13© ANSA
1 min

FIRENZE - Il Violaclub 'Unonoveduesei' sulla propria pagina Facebook ha un annuncio da fare: "Mercoledi' contro l'Atalanta la 'Curva Fiesole' mettera' in scena uno spettacolo coreografico in onore di Davide che coinvolgera' tutto lo stadio". I tifosi della Curva Fiesole, nella sfida di andata di semifinale di coppa Italia, dedicheranno una coreografia in ricordo dell'ex capitano della Fiorentina Davide Astori, prematuramente scomparso il 4 marzo 2018. "A un anno di distanza il suo ricordo e' vivo in tutti noi - spiega il comunicato emesso da uno dei violaclub piu' rappresentativi della 'Fiesole' -. Prima della partita agli ingressi dei vari settori dello stadio i tifosi troveranno i banchetti con le bandierine per la coreografia. Firenze ad un anno di distanza dalla scomparsa di Davide e' invitata a partecipare per la buona riuscita della coreografia, acquistando la bandiera e seguendo le indicazioni che verranno fornite prima del fischio l'inizio". Il comunicato conclude così: "Carichiamoli in vista di questa fondamentale battaglia. Sugli spalti deve essere una bolgia mentre i ragazzi in campo lotteranno con il coltello tra i denti. Per Davide, per Firenze, per la Fiorentina!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA