Serie A Parma, D'Aversa: «Con l'Atalanta Gervinho sarà titolare»

Il tecnico: «Inglese out, gioca Ceravolo. Nerazzurri forti fisicamente e tecnicamente, massimo rispetto per loro e per Gasperini»
Serie A Parma, D'Aversa: «Con l'Atalanta Gervinho sarà titolare»© ANSA
2 min

PARMA - "L'Atalanta è una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. Servirà massimo rispetto, la loro classifica non rispecchia il campionato fatto fino ad ora - esordisce così in conferenza stampa il tecnico del Parma Roberto D'Aversa - Il valore dei nerazzurri è molto importante, reputo Gasperini uno dei migliori allenatori. Cercheremo di rendere la vita difficile anche a loro". Il tecnico ducale prosegue: "Da quando sono arrivato ho sempre sentito la presenza della Proprietà italiana, è una grande fortuna per noi. Abbiamo sempre lavorato serenamente. Siamo a conoscenza delle difficoltà di questa partita, loro sono bravissimi a far pressing in avanti. Sta a noi cercare di rendere loro la vita difficile, dobbiamo cercare di portare punti utili per la salvezza".

CHI GIOCA - D'aversa annuncia poi alcune parti di formazione: "Giocherà Ceravolo da punta centrale, ho alcuni dei dubbi che scioglierò domani. Gobbi si è allenato regolarmente col gruppo, devo ancora valutare e penso che Bastoni possa ricoprire il suo ruolo. Fino ad oggi Gagliolo ha fatto un campionato eccellente, se stiamo facendo quello che stiamo facendo è merito di ragazzi come Riccardo, Bruno Alves e tutti gli altri". La stella della squadra però è un'altra: "Gervinho probabilmente domani partirà dall'inizio, sta bene e finché potrà portare avanti la partita resterà in campo. Ha lavorato bene in questo periodo, la scorsa settimana abbiamo preferito non rischiare. Non ci sarà invece Inglese".


© RIPRODUZIONE RISERVATA