Serie A Parma, D'Aversa: «L'impegno della squadra è il mio orgoglio»

Il tecnico: «Faccio i complimenti a tutti. Gervinho? Mi piace sottolineare il suo spessore umano. Bastoni arriverà in alto»
Serie A Parma, D'Aversa: «L'impegno della squadra è il mio orgoglio»© LAPRESSE
2 min

UDINE - Roberto D'Aversa è esaltato dopo la vittoria corsara sull'Udinese: "Oggi era una partita importantissima, poichè era uno scontro diretto e venire qui a Udine a fare una prestazione del genere non era semplice. Se analizziamo la partita, abbiamo preso gol su una nostra ingenuità, ma siamo stati bravi a tornare in vantaggio. Questi ragazzi hanno ripreso l'anno come l'avevano finito" afferma ai microfoni di Sky Sport. Ancora una volta Gervinho è stato l'uomo in più: "Ha sicuramente qualità importanti, ma ogni volta che parlo di lui sottolineo il suo spessore umano. Si è messo a disposizione con umiltà, sono contento per lui e per la società che mi ha portato un campione, sta dimostrando di essere un giocatore importante".

SU BASTONI - La squadra ducale ha ancora margini di miglioramento: "A volte ci andiamo a complicare la vita da soli, basterebbe essere più puliti tecnicamente per evitarle. Cerchiamo di verticalizzare rapidamente, avendo giocatori di gamba come Gervinho e Biabiany. Dobbiamo essere bravi a stare alti e compatti per fare ripartenze più rapide. Il mio orgoglio è vedere l'impegno che hanno tutti in allenamento. Possiamo migliorare sul rendimento casalingo". Anche la crescita di Bastoni sta impressionando tutti: "E' un giocatore di qualità importante, arriverà ad alti livelli. E' un '99, gli serve un po' di malizia e cattiveria. Sotto gli altri punti di vista è un giocatore completo. Anche in fase di impostazione è uno dei migliori. Giocare accanto a Bruno Alves lo aiuta, ma non dimentichiamo Iacoponi e Gagliolo che sono altri due centrali adattati" conclude D'Aversa.

UDINESE-PARMA 1-2: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA