Serie A Parma, D'Aversa: «Il Napoli non è in difficoltà, Ancelotti ha esperienza»

L'allenatore ducale: «All'andata la nostra prestazione fu troppo criticata. Troppi gol presi? Un paio di mesi fa non li avremmo concessi. L'errore più grande che potremmo fare è credere di aver raggiunto l'obiettivo»
Serie A Parma, D'Aversa: «Il Napoli non è in difficoltà, Ancelotti ha esperienza»© LAPRESSE
3 min

PARMA - In procinto di ospitare al Tardini il Napoli di Ancelotti, il Parma sa bene che gli azzurri sono avversari di caratura superiore. Ne è conscio Roberto D'Aversa, tecnico degli emiliani, quando analizza la gara in conferenza stampa ed elenca le varie assenze che dovranno sopportare i suoi: "Numericamente abbiamo qualche difficoltà, soprattutto in difesa dove mancherà anche Bastoni, a centrocampo Stulac e Scozzarella sono fuori mentre davanti non ci sarà Ceravolo. La partita sarà difficile ma bella: questo deve invogliarci ad affrontarla nel miglior modo possibile. Nelle difficoltà ci ricompattiamo".

SULLA SFIDA DELL'ANDATA - D'Aversa prosegue: "Se analizzo il nostro percorso fin qua, l'andata con gli azzurri è una delle poche gare che abbiamo sbagliato. Il Napoli non è una nostra concorrente diretta, però l'importante è che ci sia il giusto atteggiamento da parte nostra e provare a portare a casa il risultato. Loro sono forti nel palleggio e hanno qualità, è chiaro. Meritavano sia con il Torino che a Firenze, non dobbiamo pensare che possano essere in difficoltà. Forse all'andata è stata anche criticata troppo la nostra prestazione: per rendere meno difficile qesta sfida, dovremo essere aggressivi, compatti e avere spirito di sacrificio. Ci vorrà qualcosa di più rispetto a Cagliari". Il Napoli si è compromesso la rincorsa alla Juventus con delle prestazioni non vincenti: "Non mi aspetto una squadra delusa, poi mancano tante partite e nulla ancora è precluso. Ancelotti ha grande esperienza e sono sicuro che verranno qui per vincere, sperando in un passo falso delle altre. Il calcio è talmente strano e particolare che, finché c'è una possibilità, non bisogna mai sentirsi appagati".

SUI GOL PRESI - Il Parma in questo periodo sta concedendo troppi gol: "Questo è un dato lampante, si è concesso un po' troppo. E' un aspetto che va migliorato, sotto l'aspetto difensivo e della compattezza. Soprattutto, dipende molto dalla volontà di portare a casa un risultato. Un paio di mesi fa non avremmo concesso certi gol. L'errore più grande che potremmo fare è credere di aver raggiunto l'obiettivo; perché si rischia di trascurare i dettagli, che fanno la differenza". Su Gervinho: "Credo che dovremo ragionare da squadra, non dobbiamo giudicare delle sconfitte per una prestazione del singolo. Ci può stare in un campionato di fare prestazioni meno buone, quello che conta è l'atteggiamento generale, perché è quello che fa la differenza. Non sono d'accordo che con Gervinho la volta scorsa abbiamo giocato in dieci".

SEGUI LIVE PARMA-NAPOLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA