Serie A Parma, D'Aversa: «Nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio»

Il tecnico: «Il Genoa è una squadra con singoli e collettivo importanti. Rientreranno Dimarco e Bastoni. Gervinho? Deve essere un esempio per i giovani»
Serie A Parma, D'Aversa: «Nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio»© Getty Images
2 min

PARMA - Dopo il rocambolesco pareggio (3-3) contro l'Empoli della scorsa settimana, il Parma di Roberto D'Aversa riparte dalla gara casalinga contro il Genoa di Prandelli: "Barillà ha fatto di tutto per esserci, anche questa mattina ha provato ma abbiamo deciso di non correre rischi. I tempi per Stulac saranno un po' più lunghi. A parte loro due sono tutti convocati. Sarà una partita diversa rispetto all'andata. In quella sfida si è evidenziata la forza di questo gruppo, nei momenti di difficoltà abbiamo sempre tirato fuori il meglio. Non ci siamo mai creati alibi, questo valorizza ancora di più quello che hanno fatto questi ragazzi fino ad ogg. Il Genoa è una squadra con singoli e collettivo importanti. Servirà un grande equilibrio e l'atteggiamento giusto per portare a casa il risultato".

CHI GIOCA - Il discorso torna sulla sfida di Empoli: "In Toscana l'atteggiamento è stato positivo, potevamo fare gol sul 2-3 e anche sul 3-3. Dobbiamo migliorare sugli errori che abbiamo commesso. Scozzarella potrebbe essere della gara sin dall'inizio ma deciderò domani. Rientrano anche Dimarco, terzino di ottima spinta e buon piede, e Bastoni. Deciderò domani chi scenderà in campo". D'Aversa prosegue: "Il campionato di Serie A non è così semplice, non è facile creare occasioni e fare gol. Noi dobbiamo lavorare di più sulla compattezza e sull'uno contro uno, avendo più voglia dell'avversario. Mi piacerebbe domani vedere lo stesso clima e lo stesso ambiente che c'era con la Reggiana in Lega Pro. Vogliamo vincere ma con il massimo equilibrio. Con Gervinho parlo sempre, ha eguagliato il record di gol non con me ma con i suoi compagni di squadra. Sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, deve essere un esempio per i più giovani".

SEGUI LIVE PARMA-GENOA


© RIPRODUZIONE RISERVATA