Serie A Parma, D'Aversa: «Lazio da Champions»

Il tecnico ducale: «Ottima la mossa di Inzaghi di arretrare Luis Alberto. Banti? Con lui un malinteso. Impossibile recuperare quattro gol ai biancocelesti»
Serie A Parma, D'Aversa: «Lazio da Champions»© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo la sonora sconfitta contro la Lazio all'Olimpico, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi: "Fino al primo gol abbiamo cercato di fare qualcosa. Dopo la squadra si è sciolta. L'atteggiamento e l'interpretazione della gara è stata sbagliata, mi prendo anche io le responsabilità come tutti. Il cliente era anche sbagliato, visto che c'era la Lazio". L'allenatore prosegue: "Per quanto concerne le ripartenze sapevamo che la Lazio ha giocatori che ti possono far male. La differenza nel primo tempo è stata nelle motivazioni. Nei contrasti e nei duelli è stata superiore e se ci aggiungi che sono anche più forti diventa complicato".

SU BANTI - D'Aversa ha avuto una piccola discussione con l'arbitro: "Con Banti c'è stato solo un malinteso parlando dell'episodio in area del primo tempo. Lasciamo perdere, abbiamo sbagliato molto contro l'avversario sbagliato". I ducali hanno incontrato tanti ostacoli oggi: "Le difficoltà le abbiamo avute molto sulla fascia destra dove Patric come terzo difensore spingeva moltissimo insieme a Marusic. Quando lo spagnolo spingeva in particolare non riuscivamo con gli attaccanti a rimanere compatti. Contro la Lazio rischi di fare figuracce. Almeno nel secondo tempo c'è stato un atteggiamento diverso anche se recuperare quattro gol contro una squadra così forte era pressoché impossibile". D'Aversa conclude sulla Lazio: "Se si vanno ad analizzare il campionato sbagliato dove l'avrebbe meritato e quello attuale dove il collettivo già si conosce, la Lazio può arrivare alla Champions. Inzaghi bravo ora a cambiare il modulo. Poi in una stagione tante volte spuntano difficoltà ignote, come gli infortuni. La Lazio con la rosa al completo è molto forte"

LAZIO-PARMA 4-1: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA