Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Tre punti per l'Europa»

Il tecnico: «Dobbiamo vincere con il Verona per continuare a sperare: il questo momento è la partita più importante»
Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Tre punti per l'Europa»© ANSA
2 min

SASSUOLO - "Servono tre punti". Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, vuole il bottino pieno in vista del prossimo match con il Verona. Il motivo è presto detto: "Per aspirare all'Europa League, ci serve vincere. Conterà anche il risultato del Milan, ma la nostra partita, domani è importante e in questo momento è la più importante del campionato"

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO IL VERONA - "Il Verona? ha fatto dei risultati importanti: se è ultimo avrà avuto qualche problema e probabilmente li ha tuttora - commenta Di Francesco - tuttavia sta giocando con grande orgoglio, ha vinto col Milan, ha fatto una bella partita con l'Empoli non meritando di perdere. Ma, a parte questi discorsi, noi dobbiamo vincere. Bisogna essere aggressivi e fare la partita dall'inizio, sempre esprimendo il nostro calcio. Non dobbiamo perdere la spensieratezza, cercando di essere determinati sotto porta". I prossimo avversari saranno privi di Pazzini ma avranno Toni: "Spesso ci ha fatto male, dobbiamo cercare di portare il Verona il meno possibile in area, come abbiamo fatto nelle ultime partite".

CLASSIFICA SERIE A

PROGRAMMAZIONE - Dopo il rinnovo può iniziare la progrmmazione, ma il tecnico vuole prima chiudere al meglio la stagione: "Ora penso solamente a fare nove punti, la programmazione verrà dopo, anche sulla base di quello che riusciremo ad ottenere. Il fatto che io abbia già firmato dimostra che la società sta già mettendo le basi per l'anno prossimo, ma io devo guardare partita dopo partita, non sto di certo a pensare al prossimo campionato".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA