Serie A Sassuolo, emergenza per Di Francesco. Caso Berardi

L'attaccante si è infortunato nell'ormai famosa gara col Pescara: potrebbe tornare contro il Bologna. Bollettini medici top secret
2 min

SASSUOLO - Neanche la sosta aiuta Di Francesco: l'emergenza al Sassuolo permane e il tecnico si ritrova ancora una volta gli uomini contati, stavolta particolarmente a centrocampo. E si avvicina il tour de force tra il campionato e l'Europa League con quattro partite in dieci giorni. Aspettando il Crotone al Mapei sono fuori di sicuro Berardi, Missiroli, Pellegrini e Gazzola. Qualche chance potrebbe averla Duncan, ma bisognerà vedere se sarà eventualmente pronto per fare il titolare o soltanto per la panchina. Dovrebbe invece tornare Sensi che ha ripreso a calciare lavorando a tempo pieno con il gruppo. Oggi attesi al rientro gli Under 21 Ricci e Mazzitelli dovendo comunque verificare la condizione di entrambi. Le notizie migliori vengono da Pellegrini che pare meno grave del previsto, mentre non si hanno ancora certezze sui recuperi di Berardi e Missiroli.

TUTTO SUL SASSUOLO

CASO BERARDI - Qualcosa non torna sulla situazione di Berardi. I primi accertamenti sull'attaccante (finito ko il 28 agosto) sembravano proiettarne il ritorno nel giro di due-tre settimane. C'erano perfino le speranze di riaverlo per l'Athletic Bilbao. Le aspettative sono andate fin qui tutte deluse e c'è la netta sensazione che lo staff neroverde intenda lasciare che il giovane si riprenda perfettamente sul piano fisico per prevenire ogni ricaduta. Non sono mai stati resi noti i bollettini medici sulle reali condizioni del giocatore, gestendo tutto in tranquillità lontano dai clamori e da ogni conto alla rovescia. Viene dato per complicatissimo il recupero per la trasferta del 20 ottobre a Vienna contro il Rapid, così come per la successiva gara di campionato a Bologna. Si pensa, in questo momento, che potrebbe tornare nel turno infrasettimanale del 26 ottobre in casa contro la Roma. 

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA