Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Tiriamo fuori rabbia e orgoglio»

Il tecnico: «Abbiamo raccolto troppo poco rispetto a quanto abbiamo fatto in campo. Deve tornare un po' di sole in questo periodo buio»
2 min

SASSUOLO - Testa al campionato ora per il Sassuolo, dopo la gara di giovedi in Europa League contro il Rapid Vienna. Al Mapei Stadium domani arriva l'Atalanta. Di Francesco vuole i tre punti e una squadra arrabbiata: "Vogliamo ricominciare a vincere, anche se incontriamo obiettivamente la squadra più in forma del momento sia dal punto di vista fisico che mentale, vengono da tanti risultati consecutivi contro squadre forti. Noi dobbiamo tirare fuori rabbia e orgoglio, perchè abbiamo raccolto troppo poco in campo rispetto a quanto abbiamo fatto. Deve tornare un po' di sole in questo periodo buio". Cannavaro e la formazione: "Cannavaro ha fatto un po' di partita ieri, è leggermente condizionato, farò le mie valutazioni oggi, parlerò anche con lui. Peccato non averlo avuto giovedì, anche solo dieci minuti sarebbero stati preziosi, ma sarebbe stato un rischio troppo grande. Politano rientrerà, poi sono a disposizione Iemmello, Terranova e Dell'Orco, che potrebbero essere della partita o dall'inizio o in corso".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SU GASPERINI - "Gasperini era a rischio dopo quattro giornate, ora ha una classifica che è eccellente, a dimostrare che sapendo aspettare i risultati arrivano. Sta facendo un ottimo lavoro, ha giovani a cui riesce a trasmettere le sue idee. Kurtic ad esempio ha trovato il ruolo in cui esprimere al meglio le sue qualità".

SULLA SOSTA - "Ben venga la sosta, mi auguro di recuperare tre o quattro giocatori che sono vicini al rientro. Missiroli è sulla via del recupero, quasi sicuramente dalla prossima sarà a disposizione".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA