Serie A Sassuolo, Di Francesco: «A Firenze con ottimismo»

Il tecnico: «Non pensiamo alle assenze, devono essere di stimolo per dare di più a chi ci sarà»
DI FRANCESCO - SASSUOLO Il contratto scade a giugno 2019, ha una clausola da 3 milioni: questo potrebbe essere l'anno giusto per decidere di cambiare© ANSA
2 min

SASSUOLO - "L'ultimo impegno di certo non ci ha aiutato, abbiamo avuto qualche problema e non avremo Missiroli. Acerbi lo stiamo valutando. Oltre a due infortunati, abbiamo avuto un giorno in meno e portata a casa una sconfitta". Il tecnico del Sassuolo, Di Francesco, si prepara alla gara contro la Fiorentina: "Empoli? Successo voluto e importante, speriamo di continuare così. Andiamo a Firenze con ottimismo, non pensiamo alle assenze, devono essere di stimolo per dare di più a chi ci sarà. I ragazzi stanno crescendo. All'inizio hanno faticato. Ricci e Ragusa sono in crescita. Europa League? Serve avere un settore giovanile importante, dobbiamo costruire".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO LA FIORENTINA - "Hanno una loro identità di gioco, vogliono sempre pungere gli avversari. Avere l'Europa League non aiuta; hanno davanti un grande potenziale, giocatori dalle grandi qualità offensive. Sono molto bravi anche nell'uno contro uno. Mercato? Ho avuto rassicurazioni: i più importanti restano. Poi valuteremo in base a rosa e obiettivi. Abbiamo tre gare importanti che ci potranno dire molto sul futuro. Mio futuro? Ho un contratto col Sassuolo e una clausola rescissoria. A Firenze non parlerò con nessuno, penserò solo alla partita come al solito fare. Il domani si vedrà, ora penso solo a salire col Sassuolo".

TUTTO SUL SASSSUOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA