Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Battere la Lazio per migliorare la classifica»

Il tecnico: «Futuro? Io ho un contratto e penso solo al presente. Serve una vittoria in casa. Recuperati Defrel e Mazzitelli»
Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Battere la Lazio per migliorare la classifica»© ANSA
2 min

SASSUOLO - In casa Sassuolo non si parla d'altro che del futuro di Eusebio Di Francesco. Il tecnico è tra i più apprezzati in Italia e si ritrova nel mirino di grandi club, ma per ora pensa solo al presente: "Il futuro lo vedremo più avanti - ha spiegato in conferenza stampa - sono tutte chiacchiere, io so di avere un contratto col Sassuolo e che devo cercare di fare il massimo per migliorare la classifica e far maturare i giovani visti anche al Viareggio".

TUTTO SUL SASSUOLO

LA SFIDA ALLA LAZIO - Il prossimo avversario è la Lazio di Inzaghi: "Vogliamo cambiare tendenza in casa, dove abbiamo ottenuto meno di quello che avremmo meritato. L'obiettivo è migliorare la classifica, possiamo recuperare delle posizioni. Domani affrontiamo una squadra che sta facendo un grande campionato e con un allenatore giovane che sta facendo bene, con grandi giocatori. Penso a Milinkovic-Savic, che ha tutto per diventare un top-player, e Biglia che è un giocatore di cui avrebbero bisogno anche squadre che stanno sopra la Lazio perché dà equilibrio, sa verticalizzare e leggere le situazioni". Che partita giocherà il Sassuolo? "Da squadra vera - ha assicurato Di Francesco - abbiamo grandi stimoli, contro la Roma non abbiamo portato a casa il risultato ma dobbiamo ripartire dai primi 60' dell'Olimpico dove si è rivista tanta della nostra identità". Recuperati Mazzitelli e Defrel: "Anche se non hanno tantissimi allenamenti alle spalle, ma già cominciare ad avere tutti a disposizione è un'ottima cosa" ha concluso l'allenatore.

CARNEVALI: "BERARDI ALL'INTER? PARLIAMONE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA