Sassuolo, Missiroli: «Serve tempo. Con Bucchi più liberi di giocare»

Il centrocampista: «Non dobbiamo avere fretta, stiamo lavorando bene e i risultati si vedranno. L'Atalanta? Speriamo sia distratta dall'Europa League»
Sassuolo, Missiroli: «Serve tempo. Con Bucchi più liberi di giocare»
2 min

SASSUOLO - Un punto nelle prime due giornate di campionato. Da questo magro bottino il Sassuolo di Bucchi dovrà ripartire, dopo la sosta, con l'obiettivo di iniziare a vincere. I neroverdi affronteranno l'Atalanta, un match presentato così da Simone Missiroli: "Loro sono quelli dell’anno scorso. Corrono tanto, sono organizzati sia in attacco che in difesa e si trovano a zero punti solo perché hanno avuto un calendario difficile all'inizio. Speriamo siano anche un po' distratti dalla sfida di Europa League di giovedì prossimo. Noi abbiamo lavorato tanto in queste settimane e sono aumentati i carichi di lavoro. Per fortuna è finito anche il mercato, siamo questi qui e ci concentriamo sul campionato".

SASSUOLO, PELUSO E MATRI SONO DUE CASI

BUCCHI E IL MERCATO - Il centrocampista ha analizzato anche le difficoltà che in questo momento sta incontrando il Sassuolo. Tra tutte, sembra evidente quella in attacco, con 0 gol segnati in 2 partite. "Due match sono pochi per trarre conclusioni. Diamoci tempo, serve pazienza. Possiamo fare punti con chiunque". Missiroli viene da una stagione con tanti infortuni, questa - almeno su questo fronte - sembra almeno essere partita nel modo giusto. "Il mio primo obiettivo è non farmi male - ha spiegato il giocatore - devo stare attento, devo imparare a gestire meglio le mie fatiche evitando ricadute". Commento finale sul modulo e su Bucchi: "Con Di Francesco era tutto un po' più schematizzato, ora siamo più liberi nel giocare ma dobbiamo abituarci al cambiamento. Io sul mercato? Ho un contratto a lungo termine e sto bene qui. E poi sono stato fermo un anno e mezzo, chi mi prende?" ha scherzato Missiroli. 

TUTTO SUL SASSUOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA